L’ufficialità riguardo al prossimo allenatore della Lazio ancora non c’è, il nome di Cesare Prandelli è nell’aria ma mancano ancora le firme, ed il mercato per la prossima stagione non aspetta. C’è una squadra da ricostruire, specialmente in difesa e in attacco, dove il prossimo anno mancherà una pedina fondamentale come Miroslav Klose.
E proprio riguardo al mercato nel reparto offensivo, uno dei nomi rimbalzati nelle ore scorse è quello di Gianluca Lapadula, giocatore del Pescara, nato a Torino e di origine peruviana. Molti i club interessati al calciatore, tra i quali il Napoli. Ma il giocatore, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento a Roma, preferendo la società biancoceleste al Napoli, dove sarebbe destinato alla panchina come riserva di Higuain.
Il giocatore, comunque, a Roma avrebbe la possibilità di crescere e di aspirare ad un posto da titolare in squadra. Secondo quanto trapelato, la punta avrebbe ricevuto anche l'ok di Cesare Prandelli. Di certo c'è che nei giorni scorsi il presidente del Pescara, Sebastiani, ha confermato il forte interesse della Lazio per l’attaccante classe '90. La Lazio, con la preferenza del giocatore, sarebbe in vantaggio per chiudere un affare che si aggira intorno ai 9-10 milioni di euro.
La società biancoceleste cerca anche un altro attaccante, noto l'interesse per il "9" del Genoa, Leonardo Pavoletti.