La Lazio, per l’ultima partita di campionato, incontrerà la Fiorentina di Sousa, questa sera allo stadio Olimpico; Simone  Inzaghi, come è capitato molto spesso in questa stagione, dovrà fare i conti con i soliti infortuni e con le squalifiche dei suoi giocatori, e a preoccupare come al solito è il reparto difensivo.

Hanno saltato l’allenamento di rifinitura in vista della gara contro i viola, Dusan Basta, pare per un fastidio muscolare, e Patric. I due sono in dubbio, se non ce la dovessero fare in campo vedremo sulla destra Konko, mentre  come terzino sinistro verrà impiegato Lulic. Al centro della difesa, invece, ci sarà la coppia Bisevac – Gentiletti. A centrocampo mancherà Lucas Biglia, squalificato, ed al suo posto verrà impiegato in regia Cataldi, al suo esordio dal primo minuto con mister Inzaghi.  

Sulle fasce troveremo Onazi e Parolo. Il tridente titolare di attacco sarà composto da Candreva, Klose e Keita. E a proposito di Miroslav Klose, ricordiamo che giocherà la sua ultima partita con la Lazio. Sarà il Klose - day. I laziali presenti allo stadio saluteranno il bomber  tedesco, che in questi cinque anni biancocelesti ha regalato loro tanti bei gol. Klose, inoltre, nella gara contro la Fiorentina, ha la possibilità di eguagliare o superare il primato di reti di Pandev, che attualmente è il giocatore straniero con più gol con la maglia biancoceleste, 64 reti, una in più rispetto al tedesco. 

Probabile formazione: Marchetti; Konko, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Onazi, Cataldi, Parolo; Candreva, Klose, Keita