Non sembra essere preoccupato Fabrizio Castori alla vigilia della gara contro la Lazio in ripresa di Simone Inzaghi, ma anzi l'allenatore del Carpi vede la sua squadra in un'ottima condizione generale proprio nel momento in cui si decide la stagione. Per restare in Serie A servono però i punti ai biancorossi per non dover dipendere dai risultati delle altre.
In conferenza stampa, però, Castori parla di atmosfera positiva: "Il clima è quello giusto: c’è l’attenzione necessaria e una serenità dovuta alla consapevolezza di avere un’ottima condizione fisica generale. Ho a disposizione la rosa al completo per queste ultime due partite nelle quali vogliamo fare più punti possibile per rimanere in Serie A." L'avversario, però, non è dei più agevoli: "Domani troveremo un avversario forte, con giocatori di livello nazionale. Rispetto per la Lazio, ma a prescindere dall’avversario, vogliamo una vittoria che sarebbe un passo importante per mantenere la categoria. Dovremo mettere in campo lo spirito del Carpi."
In questo senso anche la spinta del pubblico potrebbe risultare decisiva: "I tifosi ci daranno un sostegno importante. Siamo concentrati per dare tutto in campo. Dovremo contare sulle nostre forze, sapendo che tutto dipende da noi. Abbiamo fatto tanti sacrifici per guadagnare questa categoria, ora vogliamo mantenerla centrando la salvezza." No comment, infine, sulle ultime parole di Zamparini: "Le dichiarazioni di Zamparini? Non le commento. Il Carpi è una società sana che va avanti per propri meriti. Non abbiamo mai ricevuto sconti o regali, confidiamo che accada lo stesso su tutti i campi per la regolarità del campionato."