Tra Salernitana e Modena vincono la noia e la paura. All'“Arechi” le due squadre si dividono la posta in palio racimolando un pari che alla fine non serve a nessuno. Niente da raccontare per una partita che non ha offerto alcuna occasione da gol da entrambe le parti. Supremazia sterile del Modena nel primo tempo, mentre nella ripresa è venuta un po’ fuori la Salernitana, priva del bomber Coda. Le due squadre rimangono appaiate a quota 42 punti. Nel prossimo turno il Modena ospiterà il Pescara mentre la Salernitana farà visita al Cagliari.
La gara
Nella Salernitana non giocano Franco e Bagadur infortunati, ci sono infatti Rossi a sinistra ed Empereur al centro. Rientra anche il mediano Odjer; assente Coda, sostituito in attacco da Bus.
Per quanto riguarda il Modena, il modulo è il il 4-3-1-2, con Belingheri trequartista al posto di Mazzarani. Per il resto non ci sono novità: davanti giocano Luppi e Granoche. In panchina Bergodi porta il difensore Aldrovandi e non Bertoncini.
Nel primo quarto d’ora, partita molto bloccata tra le due squadre con nessun tiro verso lo specchio della porta. La posta in palio è alta e si fa sentire. Al 27’ prima occasione del match ed è per il Modena con Luppi che scatta in posizione regolare, prima di andare al tiro a incrociare con il destro, palla fuori. Decisamente meglio il Modena, al 35’ Nardini sulla sinistra si sgancia e va al cross, Rossi in spaccata mette in corner. Al 41’ si fa vedere anche la Salernitana: Donnarumma fa ripartire a sua volta il contropiede della Salernitana, con Bus che guadagna spazio ed entra in area prima di tirare, palla fuori.
Nella ripresa, al 50’ primo cambio nel Modena, giocato da Bergodi: entra Mazzarani, trequartista, al posto del rifinitore Belingheri. Al 61’ cambia anche la Salernitana: fuori Oikonomidis e dentro Gatto. Al 67’ esce nella Salernitana Nalini, entra Zito. Un esterno offensivo per un altro esterno offensivo. Al 72’ esce a causa di problemi fisici Odjer, entra per la Salernitana Pestrin. Al 73’ arriva la prima occasione per la ripresa ed è per il Modena con Mazzarani che va alla battuta dalla bandierina di sinistra, direttamente verso la porta della Salernitana, Terracciano sventa. Al 77’ rimessa per la Salernitana eseguita da Colombo che trova Bus, il quale si gira e tira, palla alta. All’80’ nel Modena fuori Luppi per Stanco. Al 95’ il Modena rimane in dieci per l’espulsione di Giorico. Al triplice fischio, delusione per i 22mila dell' "Arechi". Gli ultimi 180 minuti saranno decisivi per entrambe le squadre.