Ci siamo, un ultimo sforzo e Donadoni potrà portare a termine l'ottimo lavoro svolto da quando, alla fine di ottobre, è subentrato a Delio Rossi sulla panchina del Bologna. I toscani sono sempe stati una squadra ostica e di qui alla fine daranno del filo da torcere a chiunque, ma l'aspetto psicologico potrebbe essere determinante.
EMPOLI - Oltre agli infortunati Skorupski, Laurini, Tonelli, Piu e Livaja, Giampaolo deve fare i conti anche con le squalifiche di Mchedlidze e Paredes. I sostituti di questi ultimi due saranno, con ogni probabilità, Croce e Maccarone, con Dioussè che torna in cabina di regia dopo numerose panchine. Sulla fascia destra, invece, sono in ballottaggio Bittante e Zambelli, col primo favorito. Il modulo è il solito 4-3-1-2 con Saponara dietro a "Big Mac" e Pucciarelli.
BOLOGNA - Durante gli allenamenti di questa settimana, a Casteldebole si è finalmente rivisto Mattia Destro. Ma l'ex Siena e Roma non è comunque tra i convocati. In difesa, vista la squalfica di Rossettini, a contendersi la posizione di terzino destro sono Mbaye e Zuniga. Quest'ultimo sembra essere in vantaggio. Il terminale offensivo sarà Floccari, con Mounier, Brienza e Giaccherini alle sue spalle.