Calcio VAVEL

In una fiacca giornata di Lega B vincono solo Vicenza ed Avellino, mentre tutte le big si annullano fra loro

Si prevedeva spettacolo, si è rimasti molto delusi. Nei tanti interessanti match, infatti, nessun gol e davvero pochissime emozioni. Sciupano Entella e Cagliari, crolla il Brescia. In zona retrocessione sperano ancora Livorno e Salernitana.

In una fiacca giornata di Lega B vincono solo Vicenza ed Avellino, mentre tutte le big si annullano fra loro
www.mondopallone.it
antonio-abate
Di Antonio Abate

Il Crotone pareggia e conquista la serie A. Gli squali, infatti, riescono ad uscire indenni dal difficile campo di Modena, rimontando l'iniziale svantaggio di Luppi grazie ad un gol del solito Raffaele Palladino. Poco male, dunque, per i calabresi, considerando anche il terzo pareggio consecutivo del Cagliari, che al sant'Elia davvero non riesce più a conquistare i tre punti. I sardi hanno sprecato dunque una buona occasione per accorciare, stoppati dal Livorno sul 2-2 nonostante il doppio vantaggio. Pari a reti bianche, poi, tra Trapani e Novara, in una gara senza emozioni e che forse ha fatto più male agli ospiti, ad oggi ottavi e traballanti, con il Cesena che potrebbe superare di nuovo.

Stesso risultato, a dimostrazione di una giornata di B particolarmente atipica, per il Pescara, che non riesce a bucare la difesa di un'Entella comunque pericolosa e guizzante. Un pareggio quindi che avrebbe reso felice Sacchi, poco utile però per i liguri. Non vince nemmeno il Bari, che avrebbe forse potuto approfittare degli incroci pericolosi, andando a vincere in casa di un Perugia forte ma non da primi posti. Peccato, si dovrà ancora soffrire. 0-0 anche tra Latina e Spezia, con i padroni di casa più intenzionati a difendersi che ad attaccare e con gli Aquilotti poco pericolosi. Nulla dunque cambia in zona playoff, tante mani saranno però sicuramente mangiate, vista la sfilza di pareggi di oggi.

Nelle zona di bassa classifica, vittoria importantissima per il Vicenza, che sul finire di gara supera un Brescia che spreca davvero una buonissima occasione per riacciuffare il treno. I biancorossi vincono grazie a Galano su rigore, portandosi a quota 45. Pareggio con gol, sul finale, per la Salernitana, brava a rimontare l'Ascoli mettendo così un altro mattoncino in ottica salvezza. I campani, doppiamente sotto a causa del solito Cacia, riescono a strappare un punto grazie al tandem Okinomidis-Bagadur, che si fa perdonare i tanti errori difensivi. Ora è ancora playout, contro il Modena sarà crocevia importante. Crolla, infine, il Lanciano: gli abruzzesi infatti non riescono a farepunti in casa e contro un claudicante Avellino, rimanendo così nella disperata ventesima posizione.

DI SEGUITO I PARZIALI DI GIORNATA:
Modena-Crotone 1-1 (giocata ieri)
Ascoli-Salernitana 2-2
Brescia-Vicenza 0-1
Cagliari-Livorno 2-2
Entella-Pescara 0-0
Lanciano-Avellino 1-2
Latina-Spezia 0-0
Perugia-Bari 0-0
Trapani-Novara 0-0

VAVEL Logo
About the author
Antonio Abate
Studio Filologia Moderna a Salerno. Sogno di diventare un giornalista e/o un telecronista sportivo. Direttore Generale di Vavel Italia nonché socio fondatore di TAGS Soc. Coop. Vorace lettore.