Domenica sera la Lazio di Simone Inzaghi ospiterà, allo stadio Olimpico, l’Inter di Roberto Mancini, ed il tecnico biancoceleste ha eseguito le prove tattiche con i suoi. Nell’allenamento odierno, al centro sportivo di Formello, non si sono visti Basta e Lulic, forse risparmiati a solo scopo precauzionale. Hoedt non recupererà a causa di una brutta botta presa a Genova contro la Samp, e dovrebbe sedersi in panchina. Per Mauricio lavoro differenziato, cosi come per il centrocampista Lucas Biglia.
Date le notizie, per il ruolo di laterali di difesa sono stati provati ed allertati Patric a destra e Konko a sinsitra. Al centro dovrebbero essere utilizzati Bisevac e Gentiletti. A centrocampo, Lucas Biglia ha lavorato in modo differenziato, dopo tre giorni di stop a causa di una contusione rimediata a Genova, e probabilmente non sarà schierato in campo. Al posto dell’argentino, Simone Inzaghi ha scelto di dare spazio ed una nuova opportunità a Danilo Cataldi, mentre, sempre nel reparto centrale, Milinkovic Savic sembra essere in vantaggio per ora su Ravel Morrison, per poter affiancare il nigeriano Onazi. Marco Parolo deve invece fare i conti con la contusione al ginocchio rimediata nella partita di Torino contro la Juventus.
Per quanto riguarda il reparto avanzato, si ricompone il tridente, utilizzato col Palermo e con l’Empoli, composto da Antonio Candreva, Klose, tornato a lavorare in gruppo ad inizio settimana, e Keita. Il tridente aveva dato ottimi segnali positivi, convincendo un pò tutti.