Verona-Milan, in programma il 25 aprile alle ore 17 allo stadio Bentegodi, sarà la penultima gara della 35/a giornata di serie A. L'effetto Brocchi sembra essere già svanito: dopo il deludente pareggio casalingo contro il Carpi, i rossoneri sono usciti dal campo tra i fischi di San Siro. Il Milan lunedì dovrà vincere per blindare il sesto posto. Brocchi dovrà effettuare qualche cambio forzato di formazione: il grosso problema è il ruolo del trequartista, visto che questa squadra non è in grado di supportarlo efficacemente. Bonaventura a Genova ha convinto poco, il Boa per nulla. Nel pomeriggio è arrivata anche la conferma che Jack Bonaventura salterà la trasferta di Verona per una lesione alla coscia destra riportata contro la squadra di Castori. L'ex tecnico della Primavera è a un bivio: andare avanti con il trequartista ( Honda o Boateng) o passare al 4-3-3?
LA PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA
Due squalificati, Alex e Balotelli, e tre indisponibili, Bertolacci Niang, Luiz Adriano. Gigi Donnarumma tra i pali, in difesa Mexès prenderà il posto dello squalificato Alex, con Romagnoli, Antonelli ed Abate a completare il reparto. José Mauri, dopo la buona prova contro il Carpi, potrebbe scavalcare Poli e comporre il trio titolare di centrocampo con Montolivo e il rientrante Kucka. In attacco mancherà per squalifica Balotelli, quindi spazio dal primo minuto per Ménez, che affiancherà Carlos Bacca. Il grosso dubbio è su chi sostituirà Bonaventura: sarà Honda, messo ai margini con l'arrivo di Brocchi, o Boateng, anche se contro il Carpi non ha convinto?
Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Mexes, Romagnoli, Antonelli; Josè Mauri ,Montolivo, Kucka; Honda/ Boateng, Bacca, Menez. All.: Brocchi
Squalificati: Alex (1), Balotelli (1)
Indisponibili: Niang, Luiz Adriano