Alla luce dei risultati della serata di ieri la partita di questa sera per il Milan diventa ancora più importante. Sia le squadre che precedono sia quelle che seguono quella di Brocchi non hanno fatto punti, o comunque non hanno vinto. L'occasione, quindi, di allungare per il sesto posto e rosicchiare qualcosa a quelle subito davanti è davvero ghiotta.

La gara contro il Carpi di Castori, però, somiglia a tante altre di questa stagione, con il Milan che ha la possibilità di fare un passo in avanti in classifica, contro un avversario sulla carta abbordabile, ma che puntualmente si ferma sul più bello, spesso regalando prestazioni decisamente opache. Proverà anche a sfatare questo tipo di piccola maledizione Cristian Brocchi. Con Mihajlovic in panchina il Milan ha fatto bene e a tratti benissimo con le grandi del campionato, Juventus esclusa visto che la squadra di Allegri non può che essere un discorso a parte, ma ha perso una marea di punti contro squadre che sulla carta non lottano per gli stessi obiettivi dei rossoneri. All' andata, la gara contro il Carpi doveva essere una tappa all' interno di un filotto di vittorie per sognare il terzo posto. A Modena, invece, ci fu solo un pallido 0-0, con una prestazione incolore che non lasciò per nulla soddisfatto Mihajlovic, figurarsi Berlusconi che già in inverno mal digeriva di vedere il serbo sulla panchina rossonera.

All' andata un pareggio deludente senza gol, it.eurosport.com
All' andata un pareggio deludente senza gol, it.eurosport.com

Adesso, però, c'è il pupillo Brocchi che in vista della sfida di stasera ha qualche problema soprattutto a centrocampo. Kucka è squalificato, Bertolacci è fuori causa per un problema muscolare e allora, ai fianchi di Montolivo, ci saranno il rientrante Poli e Bonaventura, arretrato a mezzala. Alle spalle della coppia Bacca-Balotelli non Honda, in quello che in teoria sarebbe il suo ruolo naturale, ma Boateng, in quella che può essere considerata la prima vera scelta del Brocchi allenatore. Il ghanese con Mihajlovic non ha di fatto mai visto il campo, mentre il nuovo allenatore non perde tempo prima di concedergli una chance importante. Rispetto a Genova e alla Sampdoria, infine, nessuna variazione per riguarda portiere e linea difensiva.

Probabili formazioni