In appena due partite Simone Inzaghi è riuscito a riportare un po' di serenità in casa Lazio e a far tornare a parlare d'Europa, complice anche la frenata del Milan. Per provare, però, davvero a coronare una rimonta incredibile bisogna fare più punti possibile, sperando naturalmente in qualche altro scivolone di quelle davanti.
Non sarà per niente facile allo Juventus Stadium contro i bianconeri, anche perchè Inzaghi, come svela in conferenza stampa, dovrà fare a meno di alcune pedine importanti: "Candreva, Bisevac e Matri non partiranno per Torino. Il primo speriamo di recuperarlo per la Sampdoria, purtroppo sono degli imprevisti. Poi vedremo la situazione da Klose, è convocato e vedremo se riuscire a portarlo in panchina. Gli infortuni sono tanti, è un dato di fatto, ma abbiamo giocato tante partite e impegni così ravvicinati a volte creano dei problemi." In ogni caso la Lazio deve fare la sua partita anche contro questa Juventus: "Andremo per fare la nostra partita, chi giocherà sarà all'altezza e il modulo non cambierà. Sappiamo che loro nelle ultime 25 ne hanno vinte 24 e pareggiata, dovremo fare qualcosa di incredibile e andremo con tanta voglia di fare bene. Dobbiamo essere veloci quando riconquistiamo palla, essere sempre corti. Per battere una squadra così ovviamente servirà una grandissima Lazio e una Juve non al massimo."
Qualcosa è cambiato dall' arrivo di Inzaghi in panchina per la Lazio: "Come ho detto le volte scorse, io ho trovato una squadra con tantissima voglia di fare, abbiamo preparato due partite nel migliore dei modi, con una settimana a disposizione. Questa volta abbiamo avuto solo oggi per prepararci, ma vale per tutte le squadre. Mi sarebbe piaciuto prepararla con più tempo, questo è ovvio." Ultime considerazioni sui singoli: "Djordjevic è entrato molto bene, sia col Palermo che contro l'Empoli. Felipe Anderson è entrato benissimo a Palermo mentre domenica avrebbe dovuto aiutarci di più. Davanti il tridente sarà Keita-Anderson-Djordjevic, vediamo Klose altrimenti avrò Palombi e Rossi della Primavera. Morrison si sta allenando bene, in mezzo abbiamo tanta abbondanza, mentre in difesa e in attacco abbiamo qualche problema."