Finisce 1-1 il posticipo della 32esima giornata del campionato di Serie A tra Roma-Bologna con reti di Rossettini al 25' e Salah al 50'. I giallorossi rimangono terzi in classifica con sei punti di vantaggio sull'Inter.
LE SCELTE- Spalletti sceglie ancora il tridente leggero Salah-Perotti-El Sharaawy e lascia ancora in panchina Dzeko e Totti; da segnalare però il ritorno di De Rossi dopo le tante panchine. Donadoni è in piena emergenza: deve rinunciare a Destro , Mounier e Giaccherini; per questo è costretto a lanciare titolare l'ex Laziale Floccari.
PRIMO TEMPO- Inizia subito forte la Roma e al terzo minuto sfiora già il vantaggio con Iago Falque che colpisce al volo di sinistro e costringe Mirante alla paratissima, il Bologna si difende con ordine e cerca soprattutto le ripartenze come al 7' quando Rizzo porta palla ma in una situazione di due contro due fallisce l'assist per Floccari; il Bologna prova a farsi vedere e al 13' Donsah scappa via a Digne e mette in mezzo un pallone che mette in apprensione la difesa ma non viene nemmeno controllato da Floccari. Malgrado il coraggio del Bologna la Roma ha due enormi occasioni tra il 16' e il 17': prima con Salah che di testa anticipa tutti ma trova il palo e poi con El Sharaawy che servito da Perotti calcia a botta sicura ma viene murato da Donsah; il Bologna però non ci sta e al 21' su calcio piazzato ha una grande occasione con Floccari che servito da Rizzo in tuffo si fa anticipare all'ultimo da De Rossi in area.
Due minuti dopo Salah coglie un altro palo, stavolta è servito da Perotti in profondità e complice un flipper coglie il palo sulla cui ribattuta Pjanic scivola clamorosamente, al 25' però il Bologna passa fortunosamente in vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato con Rossettini che fulmina Rudiger e Szczesny che viene redarguito pesantemente da Spalletti. La Roma entra in confusione ma al 30' produce un 'altra occasione con Pjanic che crossa ma viene murato da Mbaye che colpisce Salah causando per poco il pareggioe della Roma, non succede più nulla fino al 42' quando El Sharaawy tenta un controllo volante su cross di De Rossi ma viene anticipato da Mirante
.
SECONDO TEMPO- La Roma inizia fortissimo e Salah coglie il terzo palo con un tiro a giro da fuori area che batte Mirante ma si infrange sul palo, la Roma è sbilanciata e inevitabilmente soffre sulle ripartenze come al 50' quando Floccari impegna severamente il portiere giallorosso; il pareggio meritato arriva sul capovolgimento di fronte con Salah che scappa sul filo del fuorigioco e fulmina Mirante. La Roma continua ad attaccare e al 55' Totti pennella in area per El Shaarawy che in tuffo manca per poco il pallone, la Roma non tira più in porta fino al 64' con Totti che da fuori di collo esterno impegna severamente Mirante; la Roma continua poi nel suo assedio ma non produce molto rischiando anche su qualche ripartenza del Bologna, almeno fino al minuto 83' quando il solito Salah si accentra e col sinistro fa tremare Mirante. Non ci sono altre emozioni in un secondo tempo monotematico a tinte giallorosse che però non è bastato per portare a casa i tre punti.