Ieri sera la Juventus ha espugnato San Siro battendo 2-1 il Milan. I rossoneri non hanno sfigurato, anzi si è visto il Milan più volenteroso e concentrato degli ultimi tempi. Sicuramente la squadra di Mihalovic avrebbe meritato molto di più contro la squadra più forte del torneo, ma è uscita immeritatamente sconfitta dal quarto anticipo di questa 32 giornata di Serie A.
Tra i migliori in campo del Milan c'è stato sicuramente Mario Balotelli che ieri sera ha giocato un match di spessore. Il numero 45 rossonero ha risposto presente all'ultima chiamata concessa da Sinisa Mihajlovic: per un’ora abbondante ha sfornato la miglior partita da chissà quanto tempo. Ottimo approccio al match nel primo tempo, Balo si è sacrificato, si è impegnato, sempre servito dai compagni è riuscito a creare pericoli ai difensori bianconeri sotto gli occhi senz’altro attenti del commissario tecnico Antonio Conte. Ha impegnato Buffon su punizione, ci ha provato da fuori, ha centrato persino una traversa, solo grazie al miracolo di Buffon non è entrata la palla. Nella ripresa è calato fisicamente, ma era inevitabile viste le poche presenze in questo campionato, sostituito al 76'.
Il miglior Balotelli della stagione 2015/16: solo Buffon gli ha negato il gol che avrebbe meritato eccome. A dire il vero ne ha segnato uno, ma in modo plateale con la mano, ammonito. Ieri sera è uscito fra gli applausi dei tifosi rossoneri, ha convinto un po’ tutti, forse anche il ct azzurro?