Il Milan esce a testa alta dalla sconfitta contro la Juventus: sesta vittoria consecutiva, e 22esima gara da imbattuta per i bianconeri che ieri sera hanno espugnato San Siro battendo 2-1 i rossoneri. Dopo una punizione di Balotelli e un miracolo di Buffon, Alex segna il vantaggio al 18', pareggio di Mandzukic al 27', raddoppio di Pogba al 65'. Con questa vittoria la Juve sale a +9 sul Napoli, mentre il Milan resta ancora al sesto posto con un solo punto di vantaggio sul Sassuolo.
MILAN, AUTORE DI UNA PRESTAZIONE MAIUSCOLA
lI Milan torna a casa a mani vuote: i rossoneri meritavano il pareggio, come hanno sottolineato sia Mihajlovic che Allegri in conferenza, invece torna a casa ancora una volta con l’amaro in bocca. Un orgoglioso Diavolo ha messo in difficoltà la Juventus, passando in vantaggio per primo ma si fa rimontare e perde ancora, questa volta immeritatamente. Gigi Buffon è stato determinante in diverse circostanze. Quinta partita senza vincere per la squadra di Milanello, nelle ultime 5 gare il Milan ha totalizzato solamente 2 punti. Ci hanno provato i giocatori di Mihajilovic. Per buona parte della partita, il Milan ha tenuto testa alla Juventus, giocando meglio della formazione bianconera.
Almeno c’è stata una reazione d’orgoglio dopo il ritiro a Milanello: il ritiro sembra avere avuto l'effetto ben sperato, con i rossoneri che hanno lottato per la maglia. Il Milan e' riuscito a ritrovare se' stesso, ma non e' bastato. Ieri sera si è visto il Milan più concentrato della stagione, più volenteroso degli ultimi tempi che ha messo in campo la grinta che spesso è mancata in questa stagione. Ma molti i quesiti che ci siamo fatti al termine della partita. Ieri c'è stato un problema di tenuta atletica? Forse. I rossoneri sono durati circa un’ora, troppo poco di fronte a un avversario come la Juventus. Perchè il Milan fa bene solo con le grandi? I rossoneri hanno fatto bella figura e per un’ora se la gioca alla pari. Forse le motivazioni ti spingono da sole, più difficile giocare così a Chievo o Bergamo.
SINISA CONFERMATO..ALMENO FINO A FINE STAGIONE
Salvo improvvisi colpi di scena, Sinisa Mihajlovic è stato confermato sino alla fine della stagione. Il tecnico rossonero guiderà il Milan fino alla finale di Coppa Italia. Ma il futuro del serbo è ormai segnato: nella prossima stagione non sarà alla guida del Milan.