Tutti hanno qualcosa da guadagnare in termini di punti e molto da perdere in quanto a pressioni e voci da zittire. Atalanta-Milan è una partita interessante anche per questi motivi. I nerazzurri devono trovare altre certezze in vista di una salvezza messa a rischio dal girone di ritorno, il Milan deve provare a blindare come minimo il sesto posto in classifica.

Sinisa Mihajlovic dovrà fare a meno di Keisuke Honda, uno di quelli che da Natale in poi aveva tirato la carretta rossonera più di tutti. Adattato come esterno destro di centrocampo, il giapponese era stato in grado di trovare una buona intesa con Abate e di regalare equilibrio tattico ai rossoneri. Una botta al piede destro rimediata durante gli impegni con il suo Giappone gli impedirà di essere in campo a Bergamo. Al suo posto ci sarà De Sciglio e se questa non è una bocciatura per gente come Boateng, poco ci manca. La catena di destra, quindi, sarà composta dallo stesso De Sciglio e da Abate alle sue spalle, mentre dall'altra parte Antonelli insieme al grande e temuto ex Bonaventura. Per il resto solo conferme rispetto alla gara pareggiata contro la Lazio di Pioli a San Siro. 4-4-2 con Bacca e Luiz Adriano in attacco e in mezzo al campo la coppia formata da Montolivo e Bertolacci, in attesa che Kucka torni a disposizione per la sfida alla corazzata Juventus di Allegri.

Edy Reja ha tirato un bel sospirone di sollievo prima della pausa di Pasqua, visto che la vittoria sul Bologna di Donadoni ha interrotto un digiuno lungo tre mesi. Astinenza che aveva reso pericolosa la classifica dell' Atalanta che adesso non deve combinare disastri da qui a fine stagione per raggiungere l'obiettivo della salvezza. Reja ha chiesto punti in ogni partita, quindi anche contro il Milan. Per provarci l'allenatore conferma in blocco la squadra dell'ultima partita di campionato. 4-2-3-1 con Diamanti a supporto di Pinilla, in grande forma dopo aver trovato il gol anche con la nazionale cilena durante le partite di qualificazione a Russia 2018. In difesa Paletta giocherà al centro, lui che è in prestito proprio dal Milan in questa stagione.

Probabili formazioni

Atalanta

Milan