Quale sarà il futuro di Mario Balotelli? Difficilmente il Milan deciderà di riscattare l’attaccante bresciano in prestito dal Liverpool, considerando che la sua seconda avventura in rossonero non ha regalato finora gioie, complice anche la pubalgia che lo ha tormentato e tenuto lontano dal campo per diversi mesi, SuperMario ha disputato decisamente una stagione al di sotto delle aspettative. Il centravanti però non rientra nemmeno nei piani degli inglesi. Quindi? Mario Balotelli vuole tentare l'impossibile.
OBIETTIVO RILANCIO
Mario Balotelli sarebbe intenzionato a restare nel Milan anche la prossima stagione, e quindi spera nel riscatto dei rossoneri: "Nelle ultime 8 partite- le parole apparse sulla Gazzetta dello Sport- darò tutto per convincere il Milan a riscattarmi e conquistarmi un posto per l’Europeo". L'attaccante milanista dimostra, almeno a parole, di non gettare la spugna. Mancano 8 giornate al termine del campionato, più la Finale di Coppa Italia contro la Juventus. Nove opportunità per mettere in pratica le sue convinzioni. Oltre a voler restare a Milanello anche il prossimo anno, Balotelli sogna una convocazione di Conte per i prossimi campionati europei. Due obiettivi che appaiono al momento difficilmente raggiungibili. Forse è troppo tardi per conquistare la fiducia di Conte e della dirigenza rossonera, ma Balotelli vuole provarci fino alla fine.
DESTINAZIONE CINA?
Secondo il Daily Express, se l'operazione rilancio non dovesse andare a buon fine, l'unico futuro possibile per Mario Balotelli avrebbe contorni asiatici. Il Jiangsu Suning sarebbe fortemente interessato all’attaccante rossonero. Si parla di un’offerta vicina ai 15 milioni di euro a stagione per Balotelli.
Mario Balotelli spera con un rush finale memorabile di convincere Conte e pure il Milan. Ora è il momento dei fatti e non più delle parole.