Dopo il recente squillo al 96' targato Marco Sau, sfida delicata per il Cagliari di Rastelli, che al sant'Elia ospiterà uno Spezia reduce dal doloroso tonfo contro il Trapani. Novanta minuti delicati sia per i padroni di casa che per gli ospiti. Impegno casalingo, invece, per il Crotone, che questa sera proverà a superare un arcigno Lanciano, quasi salvo e quindi intenzionato a concludere sempre meglio la propria stagione. Obbligo vittoria, dunque, per gli squali, ad un passo dal sogno chiamato serie A. In zona playoff, sfida a cinque stelle per il Cesena, contro un Bari vincente negli ultimi tre turni e deciso, dunque, a continuare sui binari giusti. Sulla carta i romagnoli sono favoriti, guai però a dare per sconfitti i galletti. Gara al Piola, poi, per il Novara, che se la vedrà contro una Salernitana atleticamente in palla ma ancora a secco di risultati. Un risultato diverso dalla vittoria dei padroni di casa sarebbe impensabile, ma mai dire mai.

Dopo 270' minuti terminati in parità, gara casalinga del riscatto per la Virtus Entella, (quasi)obbligata a vincere contro una Ternana di solito anonima fuori casa. I liguri sono incalzati da Brescia e Trapani, non possono dunque fallire. Novanta minuti decisivi per i playoff, inoltre, quelli che vedranno scontrarsi Brescia e Trapani: i siciliani in casa  non sono micidiali come quando giocano lontano dal proprio stadio, ma il cinismo ed il gioco firmato Cosmi hanno spesso creato problemi anche a compagini più pericolose. Occhio, dunque, ai colpi di scena. Scivolato clamorosamente lontano dalle prime otto posizioni, gara della possibile resurrezione per il Pescara di Oddo, contro un Como ultimo e di sicuro non forte quanto i delfini. Certo, spesso i lombardi hanno conquistato punti imprevisti alla vigilia, difficile però che gli abruzzesi si fermino ancora. Da tempo senza sconfitte, prova ad inseguire i piazzamenti nobili anche il Perugia, che al Curi proverà a vincere contro un Ascoli reduce dal brutto tonfo casalingo contro il Vicenza. I grifoni sono a soli tre punti dai playoff, crederci diventa obbligatorio.

Lontani da obiettivi prefissatisi ad inizio stagione, sfida fuori casa per i lupi irpini di Marcolin, ospitati da un Latina ugualmente attrezzato per altre realtà sportive. Vedremo come finirà tale incrocio. Trasferta difficile anche per il Modena dopo il recente esonero di Crespo, in casa di una Pro Vercelli ugualmente inguaiata ed intenzionata, dunque, a fare punti contro una diretta concorrente. Ad oggi i piemontesi sono salvi, altri punti non sarebbero però mal accetti. Gara indicativa, infine, tra Vicenza e Livorno, con gli amaranto obbligati a vincere contro però padroni di casa ugualmente agguerriti. Difficile prevedere il risultato, sicuramente chi perde sarà ancora più inguaiato. 

DI SEGUITO LE GARE DI GIORNATA:
Crotone-Lanciano
Cagliari-Spezia
Entella-Ternana
Latina-Avellino
Perugia-Ascoli
Pescara-Como
Pro Vercelli-Modena
Trapani-Brescia
Vicenza-Livorno
Novara-Salernitana
Bari-Cesena