Alla ripresa del campionato per il Carpi di Castori arriva il derby contro il Sassuolo, un' altra occasione ghiotta per provare a raccogliere punti importanti alla rincorsa della salvezza. Dopo il successo contro il Verona in trasferta, adesso bisogna provare a ripetersi anche in casa.
Così l'allenatore dei biancorossi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani alle 18: "Sarà un derby difficile contro un Sassuolo forte e in corsa per l'Europa. Fisicamente stiamo bene, abbiamo lavorato bene in queste due settimane. É fondamentale per noi. É un derby e capita che li vincano le squadre sfavorite, spero sia di buon auspicio per noi. Ma serve una prestazione speciale. Abbiamo preso consapevolezza, sono convinto faremo la partita speciale che serve. Dobbiamo avere un buon approccio alla gara, con aggressività dall'inizio."
Contando anche sull' appoggio del pubblico: "Mi aspetto l'apporto dei nostri tifosi in un derby molto corretto e bello da vedere anche per le famiglie. La Serie A é un patrimonio per tutta la città di Carpi, spero che vengano in tanti a sostenerci nel derby." Due parole anche su alcuni singoli che potrebbero essere decisivi in questo finale di stagione per il Carpi, ovvero Lasagna e De Guzman, protagonisti nelle ultime partite: "Lasagna è maturato e cresciuto velocemente. De Guzman ha qualità per risolvere la partita, é in gruppo e recuperato come Fedele."