Quando a 16 anni sei titolare nel Milan e giochi con una sicurezza e una padronanza del tuo ruolo assolutamente fuori dalla norma è inevitabile che tanti occhi si posino su di te. La situazione di Gigio Donnarumma è riassumibile in questo modo. Il giovane portiere rappresenta la più grande scommessa vinta da Mihajlovic in questa stagione. Quest' estate, però, le tentazioni non mancheranno.

Le voci di radiomercato parlano di un Chelsea molto più che interessato al cartellino di Donnarumma. Il probabile prossimo arrivo di Conte sulla panchina dei Blues potrebbe convincere definitivamente il Chelsea a provare l'assalto al portiere classe '99. Si parla di un'offerta pronta pari a 38 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport ha contattato Mino Raiola, agente di Donnarumma, che ha commentato così questa voce: "A me non risulta nulla, se c’è stata una simile offerta evidentemente è stata prospettata al Milan... ma io non so nulla di questa storia. Anzi, se è vero che c’è un’offerta da 38 milioni, allora, quei soldi li investo io per acquistare il cartellino di Gigione." In ogni caso, se Courtois dovesse davvero abbandonare il Chelsea, Abramovich potrebbe davvero bussare alla porta di Galliani. Potrebbe però non essere l'unico dalla Premier perchè un'altra inglese sarebbe pronta ad aggiungersi alla corsa. Il Manchester United, in caso di addio di De Gea, starebbe pensando a Donnarumma come prossimo guardiano della porta di Old Trafford.

Il Milan comunque non resta a guardare. Galliani ha in agenda un appuntamento con Raiola per far firmare un primo rinnovo di contratto a Donnarumma. Tre anni ad un milione fisso più premi, da ritoccare ulteriormente a livello di ingaggio e lunghezza nel momento in cui Gigio diventerà maggiorenne. Il Milan si è trovato in casa uno straordinario diamante, Mihajlovic ha avuto il coraggio di lanciarlo e di farlo conoscere al mondo del calcio. Per provare davvero a ricostruire i rossoneri dovranno avere la forza e la perseveranza di non cedere alle lusinghe che potranno arrivare nel prossimo mercato.