La 68ma edizione della Viareggio Cup si avvicina a grandi passi verso la conclusione, quindi si cominciano a delineare le squadre che si contenderanno la vittoria finale.
Infatti alle semifinali ritroviamo le 4 squadre, che per quanto fatto vedere fino ad ora nel torneo, meritano di essere dove sono. In particolare Juventus ed Inter partivano fin dall'inizio con i favori del pronostico considerando la profondità e la qualità delle rispettive rose. Ad opporsi ad una finale già scritta ci proveranno Spezia e Palermo, due squadre che certamente non sono di pari livello rispetto alle favorite ma sono sicuramente due formazioni ben organizzate e che producono un gran bel calcio. A dimostrazione di ciò ci sono i risultati ottenuti in campionato, quindi per i team di Grosso e Vecchi si prospettano 80 minuti (alla Viareggio Cup si giocano due tempi regolamentari da 40 minuti ed in caso di parità, calci di rigore) di grande battaglia tecnica e tattica. Intanto Juventus ed Inter hanno dato dimostrazione della loro forza eliminando ai Quarti di Finale, Bologna e Fiorentina. I felsinei di Colucci hanno provato a mettere in difficoltà i bianconeri con la propria solidità difensiva che però è caduta dinanzi alla manifesta superiorità dell'attacco piemontese. Più equilibrata invece la sfida tra i viola di Guidi ed i nerazzurri, ma alla fine proprio quest'ultimi sono riusciti a spuntarla.
Lo Spezia sorprende il Torino ha sconfitto per 2-1. Piccola delusione per gli uomini di Longo che speravano di arrivare a giocarsi il derby in semifinale. Il Palermo ha vinto di misura con la Virtus Entella e per la squadra di Bosi si presenta l'occasione di essere l'autentica sorpresa del torneo.
Ecco i risultati dei Quarti di Finale:
Spezia - Torino 2-1
Juventus - Bologna 3-1
Palermo - Virtus Entella 1-0
Fiorentina - Inter 0-2
Concludiamo col programma delle Semifinali:
LUNEDI' 28/3
Spezia - Juventus
Palermo - Inter