Il Sassuolo continua a crescere nel proprio progetto sportivo stagione dopo stagione. Forte base italiana, società sana e un allenatore giovane, ma che ha dimostrato di saperci fare, come Eusebio Di Francesco. Tutti motivi di orgoglio per l'amministratore delegato del club neroverde Giovanni Carnevali.

Il dirigente del Sassuolo ha parlato questa mattina ai microfoni di Sky Sport: "Speriamo che non sia un'estate complicata, l'obiettivo è cercare di mantenere i giocatori più importanti, ponendoci un obiettivo di lavoro: non abbiamo in mente di fare rivoluzioni. Rimpianti? Non dobbiamo averne, l'importante è avere giocatori che escano stremati dal campo perchè consci di aver dato tutto." Eppure non mancheranno le richieste, a partire da quelle per l'allenatore Di Francesco: "Con il nostro mister ne stiamo parlando e ci incontreremo cercando di capire qual è il progetto per l'anno prossimo, al di là del contratto che abbiamo con lui la volontà è quella di proseguire cercando di fare qualcosa di buono. La nostra proprietà vuole ottenere risultati sempre migliori, Di Francesco è una pedina fondamentale in questa società. Dovesse chiamarlo il Milan? Credo che di fronte a certe lusinghe non sia facile per nessuno, ma al di là di queste richieste anche noi abbiamo progetti ambiziosi, e credo sia giusto anche da parte del mister e degli addetti ai lavori riflettere: non è detto che si debba cedere alle lusinghe."

Un altro nome caldo sarà con tutta probabilità quello di Domenico Berardi"E' un giocatore di proprietà totalmente del Sassuolo, con la Juve non abbiamo nulla da condividere se non l'interesse della società: con loro abbiamo un ottimo rapporto, e se sono interessati ce lo verranno a richiedere, cosa non fatta al momento. Abbiamo richieste anche da altri club, ma valuteremo anche con il ragazzo il da farsi, non è detto che non si riparta anche da lui la prossima stagione. Di osservatori di vari club ne abbiamo ogni domenica, e non solo per Berardi: è positivo per noi sapere che c'è questo interesse, ma l'obiettivo è costruire una squadra con un futuro importante."