Milan - Lazio è il posticipo di questa 30a giornata di Serie A. Quella contro i biancocelesti è una sfida fondamentale per i rossoneri che hanno l’obbligo di tornare a vincere dopo i passi falsi contro Sassuolo e Chievo. Sembrano essere tornati a galla i vecchi problemi di inizio stagione che hanno messo di nuovo in discussione il futuro di Sinisa Mihajlovic. Il Milan vuole rialzare la testa contro la Lazio e rispondere alle numerose critiche delle ultime settimane e tenere ancora aperto uno spiraglio per la qualificazione alla prossima Champions League.
Mihajlovic: "Futuro alla Lazio? Felice di essere qui"
Sinisa Mihajlovic vuole voltare pagina e vuole farlo dalla sfida di questa sera alle 20.45 contro la Lazio: "Il sesto posto- ha affermato in conferenza stampa -non ci soddisfa. E' stata un annata difficile, ma non da buttare. Siamo in tempo per farla diventare molto positiva. Molto dipende da queste 10 partite. Se guardiamo gli ultimi 3 anni, Juventus, Napoli, Roma e Fiorentina sono partite piu' avanti di noi. Sono convinto che possiamo scavalcare qualche posizione, ma dobbiamo cambiare atteggiamento". Sul futuro: "Il problema non è il fatto di giocare nel Milan, ma il fatto di fare bene il tuo lavoro. Solo in Italia si parla di atteggiamento. Dovrebbe essere una cosa normale che un giocatore che va in campo e dà il massimo. Se sbagli atteggiamento non solo non puoi giocare nel Milan, ma in nessuna squadra." Il tecnico rossonero striglia gli attaccanti: "Non è possibile che i miei 4 attaccanti in 2 partite non abbiano fatto nemmeno un tiro in porta, adesso hanno 10 gare a disposizione per onorare la maglia. Dipende da loro, chi mi convincerà, giocherà. Sono 4 attaccanti, non mi importa chi gioca dall'inizio ma quando entrano in campo devono fare la differenza. Da loro mi aspetto giocate importanti, devono dare di più".
I convocati
lI tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic ha diramato la lista dei convocati in vista della gara di questa sera contro la Lazio a San Siro.
Portieri: Abbiati, Donnarumma, Diego Lopez
Difensori: Abate, Alex, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Ely, Mexes, Romagnoli, Zapata
Centrocampisti: Bertolacci, Bonaventura, Honda, J.Mauri, Locatelli, Montolivo, Poli
Attaccanti: Bacca, Balotelli, Boateng, Luiz Adriano, Menez
La probabile formazione
In porta dovrebbe esserci regolarmente Gianluigi Donnarumma che ha smaltito la botta subita contro il Chievo Verona. Al centro della difesa turno di riposo per Alex (non al meglio per un problema alla schiena) e spazio a Romagnoli-Zapata. Gli esterni di difesa saranno Luca Antonelli e Ignazio Abate. In mezzo al campo la notizia più importante è certamente il recupero di Riccardo Montolivo ed al suo fianco altra chance per Andrea Bertolacci. Sulle fasce come sempre Honda e Bonaventura. Le due punte saranno Luiz Adriano e Carlos Bacca.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca.
A disposizione: Abbiati, D. Lopez, Alex, Mexes, Rodrigo Ely, Calabria, De Sciglio, Mauri, Poli, Balotelli, Boateng, Menez.
Indisponibili: Kucka e Niang.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.