II posticipo della 30esima giornata sarà quello tra Milan e Lazio, un match tra le deluse del campionato in corso. I biancocelesti, reduci dalle fatiche di coppa, se vogliono sperare di scalare la classifica fino ad agguantare proprio i rossoneri, non possono far altro che provare a vincere domani sera a San Siro. Dall'altra parte, dopo le due ultime trasferte sfortunate, la gara del Meazza dovrà forzatamente avere il sapore della rivalsa per la squadra di Sinisa Mihajlovic.
SFIDA TRA DELUSE
Stagione fallimentare per la Lazio, che contro i rossoneri dovrà cercare di far dimenticare al più presto la pesante sconfitta rimediata in Europa League contro lo Sparta Praga. In caso di sconfitta domani, Claudio Lotito potrebbe esonerare Stefano Pioli e affidare la panchina a Simone Inzaghi fino al termine della stagione. Dopo i risultati deludenti contro Sassuolo e Chievo, il Milan vuole rialzare la testa contro la Lazio e rispondere alle numerose critiche delle ultime settimane che hanno messo di nuovo in discussione il futuro di Sinisa Mihajlovic. A furia di mancate conferme da parte del patron rossonero, le percentuali di permanenza sulla panchina del Diavolo sono in forte ribasso. A meno di una rimonta che avrebbe dell'incredibile (il terzo posto dista ora 6 lunghezze a 9 partite dal termine) il Milan non riuscirà ad ottenere un posto nella prossima edizione della Champions League. Ed a questo punto l'obiettivo dell'allenatore rossonero è quello di mantenere un posto in Europa e portare a casa la Coppa Italia.
Ma se il Milan dovesse decidere di cambiare guida tecnica a fine stagione, Sinisa Mihajlovic potrebbe, infatti, tornare alla Lazio. Il tecnico serbo per quello che ha lasciato da giocatore biancoceleste (con cui ha vinto due scudetti), sarebbe la soluzione migliore per ricompattare un ambiente diviso. Inoltre ha la famiglia che vive a Roma e ha conservato un ottimo rapporto con il presidente Lotito. Ieri, durante un incontro politico a Palermo, Silvio Berlusconi ha dichiarato: "Mihajlovic lo valuteremo al termine della stagione sulla base dei risultati ottenuti e del funzionamento complessivo della squadra. Per il momento lasciamolo lavorare in serenità".
Sinisa Mihajlovic spera ancora di rimanere al Milan. L’unica speranza è quella di fare un ottimo finale di campionato e vincere la Coppa Italia. L'allenatore rossonero si giocherà il suo futuro tutto in dieci partite (compresa la finale di Coppa Italia), a cominciare da Milan-Lazio.