La partita contro la Lazio ha assunto all' improvviso tutta l'aria di un'altra di quelle partite da non sbagliare per evitare un'altra settimana di polemiche, spifferi e voci incontrollate. E pensare che appena un paio di settimane fa il Milan arrivava da una striscia positiva che sembrava poter autorizzare a sognare.

Sassuolo e Chievo, invece, sono bastare per sgretolare, almeno in apparenza, quelle prime fondamenta che sembravano stare tornando a sorgere dalle parti di Milanello grazie al lavoro di Sinisa Mihajlovic. Il serbo, come da abitudine, si è curato ben poco di tutto quello che si è detto, scritto e raccontato riguardo al suo futuro. Meglio pensare al presente e alla Lazio, parte importante del suo passato, in un intreccio temporale da cui il Milan deve provare ad uscire con i tre punti Domenica sera a San Siro. Allenamento a Milanello oggi pomeriggio alle 15 che ha confermato il pieno recupero di Montolivo. Il capitano ha svolto tutta la seduta con il gruppo per il secondo giorno consecutivo e quindi si può considerare a disposizione. Mihajlovic dovrebbe affidarsi a lui e Bertolacci a centrocampo nel suo 4-4-2. Meno sorrisi, invece, arrivano dalla difesa. Alex non ha partecipato alla seduta a causa di un fastidio fisico e a tre giorni dalla gara contro la squadra di Pioli sembra improbabile che Mihajlovic lo rischi. Zapata è pronto ad affiancare Romagnoli.

Nuovo stop anche per Donnarumma. Dopo aver superato senza problemi il colpo alla testa che lo aveva costretto a lasciare il campo ad Abbiati al Bentegodi, il giovane portiere oggi non è potuto scendere in campo a causa di un attacco influenzale. Per lui, ovviamente, ci sono più speranze di vederlo tra i pali Domenica sera. Importante in questo senso già la giornata di domani che sicuramente aiuterà a capire meglio la situazione. Nel caso è pronto Christian Abbiati.