La recente vittoria dei biancocelesti contro l'Atalanta ha sicuramente riportato un po' di sorrisi in quel di Formello. Non è stata la migliore delle prestazioni, ma quel che è contato è stato il portare a casa i tre punti. Ma adesso la testa di tutti è rivolta a giovedì, per la sfida decisiva contro lo Sparta Praga che varrà l'ipotetico accesso ai quarti di finale di Europa League. Conscio dell'importanza dell'imminente partita, Pioli ha dato spazio alle riserve, in modo da mantenere freschi e pronti i titolari.
Per la partita di giovedì arrivano novità dall'infermeria, costantemente all'opera dall'inizio della stagione. Abdoulay Konko dovrebbe farcela a rientrare e a partire, soprattutto, dal primo minuto. Ogni dubbio sarà sciolto domani con un provino che risulterà decisivo per valutare le sue condizioni. La fasce laterali difensive continuano ad essere piene di grandi assenze. Si può parlare di una vera e propria emergenza. Importanti sono le defezioni di Basta e Radu, ed ecco che, se Konko dovesse farcela, rimarrebbe scoperto il lato sinistro. Per questo Mauricio potrebbe essere pronto a reinventarsi terzino destro.
Per un giocatore che lascia la Paideia, eccone un altro che arriva, e si tratta di Kishna. L'olandese nella partita contro l'Atalanta ha sentito di nuovo tirare la coscia e dopo gli accertamenti gli è stata riscontrata una lesione al bicipite femorale. Altro pezzo pregiato che sarà costretto a saltare la partita è Sergeij Minkilovic per problemi ad un polpaccio. Ed ecco che Stefano Pioli si ritrova a risolvere le grane riguardo la formazione da schierare. Le opzioni sono due: sostituire il serbo con uno fra Cataldi e Onazi, oppure schierare Mauri sulla trequarti. Molto probabilmente il tecnico opterà per la seconda opzione. In attacco solito "tridente europeo" con Keita, Matri e Candreva. Felipe Anderson pronto a partire dalla panchina.