Ennesimo scivolone Pescara: gli uomini di Oddo infatti, a secco di vittorie da ormai sette turni, perdono in casa contro il Novara e si allontanano sempre più da un terzo posto che sembrava obiettivo certo e minimo per l'allora bellissima stagione in corso. I delfini infatti cadono sotto i colpi di Corazza ed Evacuo, che rendono inutile il momentaneo pari di Caprari. Notte fonda, dunque, in casa biancazzurra. Vittoria esterna anche per il Cesena, che supera non senza brividi un mai domo Como. I romagnoli, che subiscono l'iniziale svantaggio di Bessa, ribaltano il risultato a loro sfavorevole grazie alle reti di Perico, Djuric e Rosseti, dimostrandosi così terza forza della stagione. Seconda vittoria consecutiva anche per lo Spezia, abile a superare in casa un arcigno Modena grazie a Calaiò e Sciaudone. Volano dunque gli Aquilotti.

Pari senza reti, invece, per l'Entella, in casa di un Livorno disperato ed ancora in una brutta situazione di classifica. Un risultato prevedibile che, però, mette a serio rischio i liguri, ora costretti a vincere nel prossimo turno contro l'altra corregionale della categoria. Un'altra dimostrazione, se mai ce ne fosse stato il bisogno, dell'imprevedibilità di questo campionato. Torna al successo con un risultato tennistico, il Bari, che al san Nicola schianta 6-2 la Pro Vercelli in una gara praticamente mai in discussione. Successo importante quindi per i galletti, ora di nuovo in corsa per un posto nei playoff di fine stagione. Vittoria mozzafiato ed incredibile anche per l'Avellino, capace di superare 3-4 l'Ascoli in una delle più bellegare di questa stagione: gli irpini, infatti, avanti 0-2 ma poi incredibilmente rimontati, esultano solo all'88' grazie ad un rigore trasformato da Castaldo. Robe da cardiopalma.

Scialbo 0-0 invece tra Ternana e Latina, in una gara con poche emozioni ambo le parti e tra due compagini nel 'limbo' classifica, saldamente salde ma troppo lontane dalle zone nobili. Capitombolo dolorosissimo, infine, per la Salernitana, capace di perdere 1-3 nello scontro diretto contro il Lanciano dopo una gara passata a dominare per buona parte di tempo. I campani, quindi, si dimostrano ancora una volta collettivo incapace di incanalare positivamente le proprie energie, difetto che però sta costando carissimo agli uomini di Menichini, ora a cinque punti dalla zona salvezza. Nulla, però è ancora scritto. Solo applausi invece per la Virtus, che da penultima  esce definitivamente dalla zona rossa, portandosene a tre lunghezze e festeggiando una momentanea tranquillità che mancava, praticamente, dallo scorso campionato.

DI SEGUITO I PRIMI RISULTATI DI QUESTO TURNO:
Brescia-Crotone 3-0 (giocata ieri)
Ascoli-Avellino 3-4
Bari-Pro Vercelli 6-2
Como-Cesena 1-3
Livorno-Entella 0-0
Pescara-Novara 1-2
Salernitana-Lanciano 1-3
Spezia-Modena 2-0
Ternana-Latina 0-0