Carpi-Frosinone, match chiave per la corsa salvezza sia per la squadra di Castori che per quella di Stellone. La partita del "Braglia" vale la stagione per entrambe, col Carpi in questo momento a rischiare di più. I tre punti sono l'unico risultato possibile per la squadra emiliana per non essere già tagliata fuori a marzo.
Fabrizio Castori è intervenuto nell'odierna conferenza stampa pre match: "Non sarà una resa dei conti. Dopo quella di domani- come si legge su carpifc.com- ci saranno ancora nove partite. Sicuramente è una sfida importante perché affrontiamo la squadra che ci precede in classifica, ma il campionato non finisce domani. Domani sarà importante il risultato, ma non dovremo affrontare la partita con l’ansia e la preoccupazione che poi generano nervosismo. Sarà necessario stare sereni, abbiamo la consapevolezza di esserci allenati bene e di essere in un buon momento, quindi dovremo affrontare la gara con le nostre sicurezze".
La squadra di Roberto Stellone, tra Serie A e Serie B, è ancora imbattuta nei precedenti contro il Carpi: "Il Frosinone è una squadra- ha affermato Castori- che ha mantenuto la stessa linea e merita rispetto. E’ un gruppo forte che sta facendo un ottimo campionato e si sta giocando la salvezza. Ha un fattore campo importante, che ha fruttato diversi punti, quindi sono tanti i fattori che ci fanno apprezzare i nostri avversari. Andiamo in campo sempre per cercare di ottenere il massimo risultato, poi bisogna fare anche i conti con l’avversario. Giocheremo la partita con grande attenzione ed impegno, sperando di portare a casa i tre punti. Sarà una partita molto combattuta, tra due squadre che si giocano una fetta importante della salvezza. La spunterà chi sbaglierà di meno e chi capitalizzerà al meglio le occasioni che capiteranno".
Castori deve fare i conti con le assenze di Mbakogu e Verdi: "Mi piacerebbe recuperare tutti gli acciaccati, perché più soluzioni si hanno e meglio è. Quando il campionato volge al termine è normale che ci sia qualche problema di questo tipo da gestire, ma cose gravi non ce ne sono. Abbiamo lavorato bene in settimana ed abbiamo dimostrato con le ultime prestazioni chestiamo bene sul piano atletico: questo ci permette di giocare ai nostri ritmi, cosa che per noi è una risorsa importante.De Guzman? E’ un’opzione praticabile intanto perché è un calciatore di qualità, sta riprendendo la condizione, quindi è una carta che possiamo giocarci".