Ieri pomeriggio il Milan ha perso 2-0 al Mapei Stadium, fermato da un ottimo Sassuolo che, vincendo il secondo scontro diretto di fila, è salito a quota 44 punti, a -3 dai rossoneri. Invece il Diavolo si sfila così dal discorso Champions League, a 9 punti dalla Roma, a 10 giornate dalla fine.
Questo pomeriggio Alex è intervenuto a Milan Channel. I rossoneri hanno subito la prima sconfitta in un girone di ritorno fin qui quasi perfetto: "Dobbiamo dimenticare quanto successo e fare molto meglio domenica prossima. Dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo intrapreso, dobbiamo fare più punti possibile". lI Sassuolo si conferma bestia nera del Milan (terzo successo in tre uscite casalinghe): "E' sempre difficile giocare lì, se crei opportunità devi fare gol. Noi abbiamo creato ma non abbiamo fatto gol. Dopo abbiamo preso un gol su uno schema che non dobbiamo prendere e poi è stato tutto difficile".
Il difensore brasiliano in questi mesi è cresciuto di rendimento. II merito è di Mihajlovic: "Molto merito di Mihajlovic e del suo staff. Loro parlano sempre con me e curano i miei movimenti. Parlano sempre con tutti, non solo con me. Ci aiutano molto e stanno facendo molto bene. Gli anni al Milan?Sono soddisfatto, è il club più grande con cui ho giocato. Sono contento di stare qua, spero di vincere e fare bene in questi anni". Chiusura sulla delicata trasferta contro il Chievo Verona di domenica prossima: "Dobbiamo stare più attenti e se creiamo opportunità dobbiamo far gol. Se giochiamo fuori casa dobbiamo fare gol nei primi 15-20 minuti per rendere la partita più facile".