Il Milan non perde tempo, dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia bisogna tornare a concentrarsi sul campionato e sulla rincorsa al terzo posto che varrebbe il playoff di Champions League la prossima stagione. Tutti subito in campo allora, con un lavoro differenziato tra chi è sceso in campo ieri sera e chi invece non ha giocato.
Tra i giocatori al lavoro normalmente con il gruppo Sinisa Mihajlovic ha potuto ritrovare Luiz Adriano e Mexes. Entrambi non lavoravano con il gruppo da qualche giocatore e i loro recuperi permettono al Milan di allungare le rotazioni e aumentare le alternative. Soprattutto il ritorno del brasiliano sembra essere provvidenziale. Niang è fuori e ne avrà per parecchio, serve una spalla per Bacca. Ad inizio stagione proprio il brasiliano sembrava essere il partner ideale del colombiano, prima che il Milan cambiasse modulo e arrivasse l'esplosione di Niang. Il mese di Gennaio non è stato facile per Luiz Adriano, praticamente venduto in Cina, per poi tornare in fretta e furia in Italia e a Milano. Da lì in avanti è mancata serenità all' ex Shakhtar, in più una serie di piccoli, ma fastidiosi, problemi fisici non gli hanno più permesso di essere a disposizione di Mihajlovic. La condizione non può essere ancora al top, ma se non altro dovrebbe consentirgli di giocare uno spezzone Domenica pomeriggio contro il Sassuolo. Probabilmente entrando dalla panchina, visto che il favorito per una maglia da titolare, oggi, sembra Menez, anche in virtù della doppietta contro l'Alessandria. Più defilato Balotelli, il cui atteggiamento non è piaciuto più di tanto nella notte di San Siro.
Il ritorno di Mexes è altrettanto gradito a Mihajlovic che però in questo momento ritiene il francese la quarta scelta. Romagnoli, Alex e Zapata sono in questo momento i giocatori più in forma e per questo si giocano ogni partita una maglia da titolare. In vista di Domenica dovrebbe tornare la coppia formata da Romagnoli e Alex che tanto bene ha fatto nelle ultime settimane.