Alti e bassi in campionato, una brutta eliminazione dall' Europa League e la Roma, prossima avversaria in campionato, in grande ripresa e probabile avversario da tenere in considerazione fino alla fine. La Fiorentina deve ritrovare un po' di brillantezza, anche grazie al lavoro a centrocampo di Matias Vecino.

Il centrocampista viola ha parlato ai microfoni di Premium Sport, tornando sulla bellissima partita contro il Napoli che però non ha portato tre punti per la Fiorentina di Paulo Sousa"La gara con il Napoli ci ha lasciato più fiducia che delusione. abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, avremmo meritato qualcosa in più. Abbiamo fiducia per le prossime gare che per noi sono molto importanti. Corsa Champions? Siamo tutto lì, davvero, la classifica è molto corta. Nessuno ha vinto ancora nulla e manca comunque molto. Credo che possiamo arrivare anche secondi." Obiettivi ambiziosi per una squadra ambiziosa: "Veniamo da un ottimo periodo (7 risultati utili in Serie A) magari con qualche pareggio di troppo, siamo però molto contenti di quello che stiamo facendo in campionato e vogliamo continuare così."

Prossimo avversario già Venerdì sera la Roma di Luciano Spalletti: "Gara con la Roma? Ancora non abbiamo fatto nulla, cominceremo da oggi ma sappiamo che sarà una gara molto dura visto il loro bel momento in campionato." All' andata vinse la squadra ancora di Rudi Garcia e Vecino si augura di non ripetere gli stessi errori di quella gara: "Abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo alla Roma che ha giocatori velocissimi. Dopo abbiamo giocato praticamente solo noi con grande possesso e loro cercavano di ripartire solo in contropiede. Adesso hanno un altro allenatore e faranno una gara diversa ma noi faremo sempre le stesse cose e andremo là per provare a vincere."