Nella partita che doveva segnare il sorpasso in classifica, il Crotone non riesce a segnare la rete che gli avrebbe permesso sia di vincere la partita, sia di sorpassare il Cagliari. Gli uomini di Juric non possono rimproverarsi nulla in quanto hanno prodotto come sempre il loro gioco, ma in questo caso è mancata la stoccata vincente. La squadra crotonese è stata avvantaggiata da una superiorità numerica avuta per buoni 70 minuti, a causa di uno scellerato intervento di Luci su Martella, che ha poi conseguenzialmente portato all'espulsione del n.10 di Panucci. E' stato il momento che ha cambiato la partita in quanto fino a quel minuto il Livorno era riuscito a chiudere il Crotone nella propria metà campo. Dopodichè la squadra di casa si è logicamente concentrata sul difendere il risultato resistendo alle avanzate offensive degli avversari. Quindi meriti di questo punteggio vanno anche ai labronici che sono stati bravi a non soccombere dinanzi alla padronanza di campo della squadra rossoblu. Per il Livorno è la quarta partita senza vittorie, l'ultimo successo risale al 6/2 quando sconfisse la Ternana per 1-0. Grazie ai risultati delle dirette concorrenti gli amaranto rimangono fuori dalla zona retrocessione, infatti ora risiedono al 16° posto con 32 punti. Per il Crotone invece è il risultato utile consecutivo.

La prima conclusione della partita arriva al 10' con Vajushi che prova il diagonale dal vertice alto dell'area di rigore ma il pallone termina sul fondo. Capovolgimento di fronte e Budimir approfitta di un intervento a vuoto di Ceccherini per colpire al volo ma Pinsoglio non si fa sorprendere e blocca. Al 13' Ricci arriva su un traversone di Martella ma la sua girata finisce di pochi metri a lato della porta avversaria. Contropiede amaranto con Baez che punta e supera Balasa, dopodichè prova il tiro in porta ma Cordaz blocca la sfera. Salzano ci prova con una conclusione dalla distanza ma il pallone sorvola nettamente la traversa. Al 20' cambia la partita, infatti l'arbitro Saia espelle Luci per un intervento completamente sconsiderato su Martella. Poco dopo la mezz'ora Biagianti tenta la conclusione da fuori area, il pallone però finisce a lato. Prima dell'intervallo Jelenic scappa alla difesa avversaria e serve Baez che prende la mira e calcia sotto la traversa, ma la palla si alza e termina sul fondo. Il primo tempo finisce a reti bianche, risultato giusto per quanto visto nei primi 45 minuti, nonostante i padroni di casa siano in inferiorità numerica. 

La ripresa si apre col Crotone in avanti: Balasa crossa dalla destra, Pinsoglio esce male, Stoian prova ad approfittarne ma il portiere amaranto è bravo nel recuperare immediatamente la posizione e respingere il tiro in angolo. Al 56' Di Roberto si accentra dalla destra e tira a giro col sinistro ma il pallone si perde sopra la traversa. Cazzola aggancia perfettamente un lancio di Schiavone e tira in porta ma Cordaz blocca la conclusione senza correre rischi. Martella e Stoian triangolano sulla sinistra, poi il terzino crossa per Ricci che colpisce di testa ma l'estremo difensore avversario si distende e respinge. Al 61' Claiton sfrutta una palla vagante in area e calcia, la palla viene deviata da Vergara che per poco non beffa Pinsoglio. Ancora Ricci tenta il tiro ma il portiere dei labronici risponde presente. Dall'altra parte Baez prova la conclusione ma Cordaz non si fa trovare impreparato. Al 70' Salzano stoppa la palla ai 25 metri e tira ma il pallone si perde lontano dalla porta avversaria. Schiavone serve Jelenic che prova la conclusione dal limite ma ancora una volta il portiere dei crotonesi blocca la sfera. La partita termina sul risultato di 0-0, punteggio che non permette alla squadra di Juric di eseguire il sorpasso in classifica sul Cagliari.