L'Udinese torna al successo vincendo 2-0 contro l'Hellas Verona e si allontana così dalla zona calda. Dopo un lungo digiuno la squadra di Colantuono ritrova la vittoria: gol di Badu nel primo tempo e di Thereau che ribadisce il risultato nella seconda frazione di gioco. Tre punti pesantissimi per i friulani nella corsa salvezza. Sempre più un miraggio invece la permanenza in A per gli scaligeri.
Colantuono: "Trovatemi un allenatore che non sia in discussione" - Il tecnico dell'Udinese, Stefano Colantuono, ha commentato così la vittoria alla Dacia Arena: "Trovatemi un allenatore- ha affermato a Sky Sport- che non è stato messo in discussione quest'anno, forse solo Sarri e Mancini. Quando la classifica si accorcia il presidente di spaventa e cerca di metterci un po' di pressione, ma nei nostro colloqui sono sempre stati tranquilli. Io mi confronto 3-4 volte alla settimana con il presidente, la società lavora in maniera impeccabile sia Giampaolo Pozzo che Gino Pozzo. Il presidente ci tiene sempre sulla corsa, quando Gino Pozzo torna dall'Inghilterra ci dà una bella carica. Si è lavorato un po' di più cercando di ricompattarci per vincere questa bella partita". Chiusura su Di Natale, autore di un'ottima prova questo pomeriggio: "Di Natale fondamentale? Direi di si, ha giocato parecchio quest'anno e se non lo ha fatto è stato per qualche acciacco. Basta guardare la palla che ha dato a Badu per il gol, sono contento di averlo tra i titolari. Lo stadio di Udine è bellissimo, al di là del campo e gli spalti c'è il dietro le quinte che è importante. In Italia ci sono degli spogliatoio dove ci si entra in cinque-sei, sarebbe bello vedere altri stadi come quello di Udine in Italia".
Delneri: "Dobbiamo continuare ad avere fiducia"- Il tecnico dei gialloblu, Luigi Delneri, crede ancora nella salvezza: "La mia lettura della gara con l'Udinese? Quando giochiamo- come riporta il sito ufficiale dell'Hellas Verona- tutte le partite con intensità ci sta che si possa mancare una partita. Nel suo piccolo la squadra ci ha provato, oggi abbiamo pagato la fisicità e la voglia dell'Udinese di riscattarsi. Sono episodi che incidono, abbiamo preso 2 gol in offside e il secondo su ingenuità difensiva ma l'Udinese non ha rubato niente. Dobbiamo lottare e provarci fino all'ultima partita, la squadra in casa si esprime nella maniera diametralmente opposta rispetto a quando gioca fuori. Ci sta pagar dazio su partite del genere, noi però siamo altri, dobbiamo recuperare le forze e non dobbiamo troppo guardare gli episodi arbitrali ma dobbiamo lavorare sull atteggiamento da tenere".