lI primo dei due posticipi della 27/a giornata sarà quello all'Olimpico tra la Lazio e il Sassuolo. I neroverdi dopo il successo contro l'Empoli per 3-2 vogliono consolidare il settimo posto. Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa: "Ho sempre detto che raggiunta la salvezza bisogna guardare avanti e non mi tiro indietro. Il distacco c'è, bisogna esser bravi a cercare di limarlo. Queste due partite sono importanti per poter sperare, o per lo meno giocarsela fino alla fine. Detto questo, al di là di tutto, noi giocheremo sempre per crescere e fare il meglio possibile, a partire dalla partita con la Lazio".
La squadra emiliana vuole i tre punti per cercare di staccare proprio i biancocelesti distanti solo un punto, ma attenzione alle qualità della squadra di Pioli: "La Lazio viene da un momento positivo, al di là di qualche pareggio in campionato, in Coppa ha dimostrato di essere in salute. Davanti Pioli ha tante soluzioni, può adattare l'assetto offensivo a qualsiasi situazione.Centrocampo di qualità? La Lazio ha ottimi interpreti in generale, non solo a centrocampo, ma anche sugli esterni e davanti, dove possono contare su tre come Klose, Matri e Djordjevic e questo rende l'idea della qualità offensiva. Per quanto riguarda il centrocampo, Biglia per me è uno dei migliori in Italia. Io devo pensare ai miei e preparare la partita nel migliore dei modi, sapendo che loro hanno grandissima qualità davanti ma concedono anche qualcosa dietro".
In settimana il presidente Squinzi ha parlato del momento dei neroverdi, il commento di Di Francesco: "Si vede che è contento, sta bene, mi auguro possa farlo con continuità. L'ho sentito in settimana, è contento di quello che stiamo facendo, vuole come voglio io alzare l'asticella, sappiamo benissimo che questa crescita passa anche da periodi meno buoni come quello appena passato. Speriamo di inanellare risultati positivi. Ha detto che l'errore piu grande è stato il mio esonero? Sì, ma ha detto anche che in quel momento serviva una scossa, alla fine non tutti i mali vengono per nuocere, questo ne è l'esempio lampante"