Palermo e Napoli, due volte chiamato in causa in poche settimane da Sinisa Mihajlovic, due risposte positive per Cristian Zapata. Il colombiano, dopo tanta panchina, ha avuto due opportunità di mettersi al mostra, al Barbera e al San Paolo. In entrambe le occasioni il Milan e il colombiano hanno disputato delle ottime partite.

Zapata è fra quelli in scadenza di contratto, ma come conferma lui stesso a Milan Channel, il rinnovo potrebbe arrivare alla fine di questa stagione: "Stiamo parlando per il rinnovo, certo però ora mi concentro su questa fine stagione, così come tutta la squadra. Inseguiamo l'Europa. Finiamo bene da qui al termine del campionato. Se sono al top della mia concentrazione é difficile che il mio avversario scappi. Prima qualche partita l'ho sbagliata, forse anche a causa di qualche problema personale che mi toglieva serenità. Adesso ho risolto queste situazioni e la tranquillità é tornata in me e si vede in queste gare." La squadra è cresciuta e con lei anche le prestazioni dei singoli: "É stato difficile all'inizio, mentre adesso siamo uniti e si vede. Abbiamo voglia e cattiveria. Il gruppo sta molto meglio dell'inizio e siamo tutti in sintonia. Bisogna migliorare tante cose, ma siamo sulla strada giusta."
 

Il terzo posto è l'obiettivo dichiarato, ma per Zapata manca ancora qualche dettagli a questo Milan"iamo quasi vicini al terzo posto. Manca qualcosina e la stiamo cercando. Siamo sulla strada giusta. Sabato dobbiamo fare bene e fare i tre punti, non c'è altro." L'attualità, infatti, dice Torino a San Siro e un calendario da provare a sfruttare: "Dobbiamo iniziare a vincere dal Torino, approfittando delle gare tra le altre. Pensiamo al Toro e poi pensiamo alle prossime partite. I risultati aiutano a guadagnare la fiducia per andare avanti e da qui in avanti deve essere sempre così. Vogliamo vedere il Milan lottare per l'alta classifica ed in ogni partita. Dobbiamo migliorare anche con il pallone tra i piedi, per vedere un Milan fluido, ma lo stiamo facendo." Anche grazie al lavoro di Sinisa Mihajlovic"Mihajlovic é tosto ed ha le sue idee. Tutti noi la rispettiamo. Questo é importante per il gruppo."

Gruppo in cui c'è l'amico e connazionale Bacca"Bacca é un goleador ed un amico. Ha voglia e tutto quello che fa per il Milan ci sta aiutando moltissimo e sono sicuro che a livello di gol ne farà ancora di più. Si allena molto bene ed ha sempre voglia di gonfiare la rete. Lui ha bisogno di assist, perché ogni occasione che ha, fa gol. Se fa questo non gli si può chiedere di più. Ha tanta voglia di fare ed è un grande giocatore."