Nelle ultime settimane Davide Calabria ha trovato davvero pochissimo spazio nelle scelte per il Milan di Sinisa Mihajlovic. La concorrenza nel ruolo non manca, ma il terzino classe '96 è pronto a continuare a lavorare per convincere il proprio allenatore a dargli un'altra occasione.
Alla presentazione della Gazzetta Cup, torneo di calcio giovanile, Calabria ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti. A partire da quelli che devono essere gli obiettivi per una squadra come il Milan: "Sicuramente noi puntiamo alla Champions League, siamo il Milan e dobbiamo puntare in alto. Se daremo il 100% quello che dovrà arrivare arriverà." Magari un'altra chance dal primo minuto concessa da parte di Mihajlovic: "Se sto cercando di convincere il mister a darmi qualche minuto finale in più? Sicuramente, è il mio lavoro, per forza devo riuscire a convincere il mister: poi le scelte sono sue, dipende tutto da lui e da me. Ho un buon rapporto con Mihajlovic, mi ha dato subito fiducia ad inizio anno. Ora magari sta dando più fiducia ad altri giocatori ed i risultati stanno arrivando, quindi è anche giusto così: fa le sue scelte, e giuste e sbagliate che siano decide lui." Lui ha solo il compito di farsi trovare pronto: "Potrei stare anche meglio giocando, anche se devo dire che tutto sommato sto abbastanza bene fisicamente. Ultimamente mi sto impegnando per riuscire a tenere il ritmo di chi gioca di più, bisogna allenarsi con maggior intensità ed è difficile, ma sto cercando di dare al mio meglio."
Per il futuro c'è tempo, nonostante qualche voce su di lui ci sia stata nel mercato di Gennaio: "Mi hanno fatto sicuramente piacere, ma non è stato nulla di concreto alla fine. Sono contento di rimanere al Milan, la società ha espresso fiducia in me e spero di continuare su questa strada. Esperienza altrove? Ora è presto per parlarne, vedremo in queste partite come andrà e poi decideremo in estate." Intanto in Prima squadra è arrivato un altro ragazzo proveniente dal settore giovanile come Calabria, ovvero Manuel Locatelli: "Ha un gran talento, è davvero forte. Credo possa fare bene, è arrivato a febbraio e farà un po' fatica a giocare, dovendosi abituare al ritmo nuovo. Gli auguro il meglio e spero possa riuscirà benissimo a stare in prima squadra."