Il Sassuolo continua ad essere una delle realtà più belle del nostro campionato, ma ultimamente i punti non stanno arrivando e anche le prestazioni sono meno brillanti rispetto ad altre occasioni. Di Francesco, come è naturale che sia, spera di cambiare al più presto, in meglio, questo passaggio della stagione per la sua squadra.
L'avversario di domani è il Palermo della coppia Schelotto-Tedesco reduce dalla brutta prestazione contro il Milan nel turno infrasettimanale e alla ricerca di punti importanti per l'obiettivo salvezza. Di Francesco parte dal momento della sua squadra: "Chiamiamola piccola crisi, chiamatela come volete. I numeri dicono che abbiamo fatto meglio all'andata. Questo gennaio è stato ripetitivo e ci annoia, voglio che il trend cambi da domani. Lo sono tutte quelle giuste per ripartire, anch'io ho voglia di fare risultato pieno. Il trend non è positivo per quello che abbiamo messo in campo e per le energie spese."
Ovviamente c'è sempre un avversario da battere: "È presto per giudicare il Palermo di Schelotto, hanno alternato prestazioni buone e meno buone, vedremo domani. Missiroli è disponibile per giocare sia dall'inizio che a partita in corso." Per ripartire serve anche ritrovare i gol degli attaccanti, tenendo sempre presente che si tratta di giocatori giovani e che magari necessitano di un po' di tempo in più, come ricorda lo stesso Di Francesco: "La società lo sa, certi ragazzi vanno aspettati. Ricordatevi Zaza il primo anno e la crescita che ha dovuto fare per diventare quello che è ora. Detto questo, abbiamo fatto bene all'andata, ma non ci dobbiamo accontentare." Quello che un po' è sembrato nel primo tempo contro la Roma di Spalletti nel turno infrasettimanale. Domani l'avversario ha sicuramente un valore diverso dai giallorossi. Ecco perchè il Sassuolo non può accontentarsi e deve provare a ripartire, seguendo la via tracciata dal proprio allenatore.