La Fiorentina rinforza il centrocampo: l'identikit giusto è quello di Panagiotis Kone, centrocampista dell'Udinese ex Bologna. La trattativa è andata in porto solo in questi minuti, arriveranno nuovi dettagli in seguito: l'unica certezza attuale è che si tratta di un prestito con diritto di riscatto. Il giocatore dovrebbe svolgere le visite mediche nella giornata di domani.
Inoltre Della Valle è al lavoro per il difensore centrale, grande cruccio di questa sessione di mercato: il nome più caldo è quello di De Maio, attualmente al Genoa che accetta sì l'idea del prestito, ma con obbligo di riscatto. I toscani ovviamente puntano sul diritto; si sta discutendo per le cifre, proprio in questi minuti: la prima offerta dei viola dovrebbe avere cifre molto basse. L'alternativa porta il nome di Stendardo, che lascerà sicuramente l'Atalanta dopo la lite con Reja, ma è un'opzione last minute di cui si potrebbe sentir parlare concretamente solo in caso di fallimento per De Maio.
Notizia odierna riguarda, sempre per i viola, il possibile acquisto di Sirigu dal Paris Saint-Germain a Giugno: il portiere ex Palermo fa panchina a Trapp ed è in scadenza a fine stagione: colpo a zero per i toscani?