Fiorentina, non solo Mammana: spuntano Bartra ed Heurtaux

La società viola insegue un difensore per completare il pacchetto arretrato.

Fiorentina, non solo Mammana: spuntano Bartra ed Heurtaux
Marc Bartra, 24 anni. Google.
phillip-sottile
Di Gianluigi Sottile

Manca solo un difensore per completare il mercato della Fiorentina, per avere una rosa che possa competere per la qualificazione alla prossima Champions League. I viola non vogliono perdere questo treno e allora sono al lavoro per garantire a Paulo Sousa il miglior innesto possibile come centrale: ne serve uno d'impostazione, quasi un vice-Rodriguez, uno che palla al piede ci sappia fare, insomma.

Il primo nome della lista è da settimane ormai Emanuel Mammana, 19enne del River Plate in scadenza a Giugno: quest'ultimo dato non convince gli argentini ad abbassare il prezzo per il cartellino, pista quindi attuabile al momento solo in estate.

Le alternative? La Fiorentina continua ad osservare le occasioni nel Vecchio continente: spunta il nome di Marc Bartra, 24enne campione d'Europa in carica col suo Barça. E' un canterano; ma alla corte di Luis Enrique è chiuso dai vari Mascherano, Piquè e Mathieu, il ragazzo potrebbe quindi anche considerare l'idea di una partenza. La società blaugrana propende per un prestito con diritto di riscatto e eventuale controriscatto: perdere definitivamente questo giocatore è rischio che gli spagnoli non vogliono correre.

Notizia recente, la possibilità di arrivare a Heurtaux dell'Udinese, che ha 27 anni e conosce già la Serie A. Però qui c'è la concorrenza della Roma da battere e un rischio legato alla condizione fisica del francese: viene da un infortunio da non sottovalutare al ginocchio e questo lo rende un personaggio enigmatico di questo mercato (ma comunque in uscita, in Friuli parte dietro a Piris, Danilo e Felipe). 

VAVEL Logo
About the author
Gianluigi Sottile
(23/04/2001) Genericamente parlando, ti voglio bene. https://www.facebook.com/gianluigi.sottile.1 https://www.instagram.com/gianluigisubtil/