Un girone dopo Juventus e Roma si rincontrano e come 19 giornate fa la partita sarà determinante. I bianconeri vincendo avrebbero l'occasione di liberarsi definitivamente di una contendente per lo scudetto. I giallorossi sono a -7 dalla Juventus e una sconfitta creerebbe uno svantaggio troppo grande per pensare di poter essere recuperato visti gli ultimi risultati della squadra di Allegri.

Per la sfida alla Roma Massimiliano Allegri ha le idee chiare in tutti reparti, unico dubbio gli esterni: Evra, Lichtsteiner, Cuadrado e Alex Sandro, 4 uomini per 2 posti in campo. Con l'incognita Asamoah.

Allegri sembra tentato a puntare dall'esperienza e dalla solidità di Evra e Lichtsteiner, il francese e lo svizzero possono garantire sia copertura difensiva che spinta in attacco, ma la tentazione di inserire uno tra Cuadrado e Alex Sandro stuzzica molto l'allenatore livornese. Giocare contro la Roma con questa coppia quasi inedita (se non agli inizi, in Champions, col Siviglia) non è possibile dato che il colombiano tende a rimanere molto in avanti, perciò la soluzione sarebbe inserire uno dei due con Evra o Lichtsteiner, come spesso successo.

Lichtsteiner - Alex Sandro potrebbe essere la prima scelta di Allegri che già in altre partite ha puntato sui due; garantiscono entrambi più spinta di Evra in attacco coprendo anche dietro. Solitamente Alex Sando ed Evra non giocano assieme dato che il brasiliano è l'alternativa al francese, escluso il caso in cui, a gara in corso per esempio col Torino, il tecnico è passato al 4-3-3 inserendo proprio il brasiliano come ala.

Non dimentichiamoci di Cuadrado, il colombiano è ritenuto più un esterno d'attacco ma Allegri potrabbe puntare su di lui affiancandogli un mediano difensivo come Sturaro e uno tra Evra e Lichtsteiner sull'altra fascia, anche se Khedira a centrocampo è assolutamente intoccabile. Come abbiamo già detto Lichtsteiner - Evra sembra essere la coppia titolare favorita per giocare contro la Roma, così Allegri punterebbe sull'equilibrio in attacco e in difesa per poi pensare ad un eventuale inserimento di Sandro o Cuadrado a gara in corso. La Juventus punta alla vittoria senza però sottovalutare l'avversario, determinato a vincere per tornare in corsa.