Il Chelsea è pronto a fare un'altra rivoluzione sul mercato. Secondo quanto riferito da ESPN, i Blues avrebbero raggiunto un accordo con l'ex milanista Alexandre Pato desideroso di tornare in Europa dopo il periodo in Brasile con le maglie di Corinthians e Sao Paulo. Per Pato è pronto un contratto da 2,3 milioni di euro. Il brasiliano avrebbe già raggiunto un'intesa verbale col Chelsea, le cui trattative  con l'agente del giocatore sarebbero in fase avanzata. Si attende adesso il via libera del Corinthians, proprietario del cartellino, valutato sui 15 milioni di euro. Il Chelsea farà di tutto per abbassare le pretese del Timao e concludere l'operazione sui 10 milioni di euro, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ironia della sorte, il Papero, nei giorni scorsi, era stato accostato al Liverpool, ma in quel caso era stato lo stesso Klopp a smentire il tutto. 

Per il 26enne ex attaccante del Milan,  il Chelsea  potrebbe rappresentare l'occasione per un rilancio in grande stile anche sul palcoscenico europeo, in un campionato d'elite come la Premier League. Con la maglia del Sao Paulo, Pato ha vissuto un 2015 importante  chiuso con 26 goal in 57 partite. Ma l'Europa è un'altra cosa. 

Non è tutto, la squadra del magnate Russo Abrahamovic, si muove anche per la prossima stagione.  Nella serata di ieri  c'è stato a Londra un incontro tra il Chelsea e gli agenti di Ezequiel LavezziAlessandro Moggi e Alejandro Mazzoni. "L'esito del summit è stato positivo, ma le parti si rivedranno nei prossimi giorni per cercare l'intesa definitiva per il trasferimento a giugno a parametro zero". Cosi riporta Sky Sport. 

Oltre a Pato, potrebbe accasarsi a Londra anche Mahrez, autore di una strepitosa stagione con il Leicester di Ranieri condita da 13 gol e 6 assist. Il Chelsea ha presentato un'offerta di 15 milioni più il cartellino di Atsu, ma le Foxes non se ne vogliono  privare per la seconda parte di stagione che sarà fondamentale. La sensazione è che il tutto verrà rimandato a questa estate.