Il Milan riprende quota: i rossoneri tornano al successo battendo 2-0 al Meazza la Fiorentina nel posticipo della prima giornata del ritorno. Decidono le reti di Carlos Bacca e Kevin Prince Boateng. Tre punti meritati per la squadra di Mihajlovic che sale così al sesto posto e torna in corsa per l'Europa.

Il tecnico rossonero è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, commentando la vittoria importantissima di questa sera: "Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto una parttita attenta con grande sacrificio. Abbiamo vinto meritatamente. Devo ringraziare i ragazzi, abbiamo chiuso nel milior modo possibile questa settimana. Devo ringraziare anche il nostro positivo, sa scegliere bene il momento per parlare e per cosa dire. Abbiamo soltanto vinto una partita, il campionato è ancora aperto, questo girone di ritorno sarà il girone delle rivincite e delle vendette". Un Milan operaio, ma c'è ancora da migliorare: "Vorrei più possesso palla, più gestione della parttia, ma per un certo tipo di gare bisogna anche avere caratteristiche giuste. Abbiamo giocatori che strappano, che attaccano la profondità. Ma da quel punto di vista possiamo migliorare e stiamo migliorando. Le ultime prestazioni che abbiamo fatto le abbiamo fatte bene, sono contento per i ragazzi. Al di là dei risultati, questi ragazzi l'impegno lo mettono sempre".

Serviva una vittoria sul terreno amico che mancava dal novembre scorso quando i rossoneri stesero la Sampdoria per 4-1: "Queste prestazioni possono regalare personalità e fiducia all'ambiente. Vincendo queste partite, i ragazzi si sbloccheranno e giocheranno sempre meglio, l'imporante è l'atteggiamento e lo spirito della squadra. Dobbiamo migliorare ma quello che abbiamo avuto lo abbiamo sfruttato. La Fiorentina ha segnato sempre in campionato, oggi non ha segnato e non abbiamo mai rischiato. Siamo stati tutti bravissimi e sono molto soddisfatto". Chisura sulle parole del presidente Silvio Berlusconi: "Quando c'è fiducia, c'è serenità, si lavora molto meglio. Spero che questi ultimi risultati regalino serenità a tutto l'ambiente."

Anche Riccardo Montolivo, autore di un'ottima partita, ha parlato a Sky Sport: "Un sorriso di sollievo, avevamo voglia di vincere una partita contro una grande. Abbiamo fatto una bella gara, non basta ma siamo soddisfatti. Abbiamo cambiato tre moduli non è facile trovare un equilibrio. Nell'ultimo periodo lo abbiamo trovato ma abbiamo commesso degli errori che ci sono costati cari.  Mihajlovic? Il disturbo che arriva dall'esterno la squadra lo percepisce, la squadra non è serena. Questa serenità dobbiamo cercarla e possiamo trovarla solo con i risultati. Gli applausi? Sono contento, è andata bene, spero di continuare così".