L'ufficialità ancora non è arrivata, ma l'affare Luiz Adriano-Jiangsu Suning, squadra cinese, è ormai definito in ogni sua parte. C'è l'accordo fra le società, con tanto di documenti già scambiati, così come quello fra il brasiliano è il suo nuovo club.
Che cosa si aspetta allora per i comunicati ufficiali? Il visto che permetta a Luiz Adriano di entrare in Cina e poi le visite mediche da sostenere con il suo nuovo club. Proprio per questi motivi il brasiliano è volato a Londra per sistemare questo tipo di dettagli, gli ultimi che mancano prima che tutto venga messo nero su bianco. Nessun pericolo di ripensamenti, o imrovvisi dietrofront da parte di qualcuno dei soggetti interessati da questo affare. Anche Adriano Galliani aveva annunciato, nel pre partita di Coppa Italia contro il Carpi, che ci voleva ancora un pochino di pazienza: "Per Luiz Adriano c’è l’accordo con la squadra cinese, ora deve ottenere il visto, andare in Cina e fare le visite mediche. I miei trent’anni mi insegnano che le trattative si chiudono quando c’è il transfert. Per avere il visto ci vuole qualche giorno, poi vediamo." Non dovrebbe comunque mancare moltissimo, nel week end, o al massimo all'inizio della prossima settimana tutto si dovrebbe sistemare. Il Milan, così, incasserà circa 15 milioni di euro, mentre Luiz Adriano andrà a godersi un contratto da 8 milioni di euro netti a stagione. Cifre fuori mercato per l'Europa e che fanno intuire le potenzialità a livello economico del calcio cinese. Il livello tecnico non sarà ancora troppo elevato, ma la voglia di investire per migliorare le cose sembra davvero non mancare.
Una volta arrivati i milioni di Luiz Adriano sarà interessante provare a capire che cosa vorrà farne il Milan. In attacco non ci dovrebbero essere altre variazioni, possibile invece che si vada a cercare il profilo di un centrocampista. Già quest' estate Galliani aveva cercato, oltre a Bertolacci e Kucka, un altro giocatore per migliorare il reparto, possibile si provi a fare qualcosa nelle prossime due settimane.