Il Milan questa sera si gioca gran parte della sua stagione: al momento, la Coppa Italia sembra essere la strada più "facile" per i rossoneri per tornare finalmente in Europa. Sinisa Mihajlovic vive l'ennesima finale: se dovesse arrivare una sconfitta, il tecnico serbo sarebbe il primo a pagare. Il cambio in panchina resta all'ordine del giorno in casa Milan ed ecco perchè la società rossonera sta già pensando a chi potrebbe sostituire Mihajlovic nella prossima stagione. La frattura tra il presidente e l'attuale allenatore rossonero sembra abbastanza netta ed è complicato che venga sanata. Se il traghettatore sarà il serbo o un altro molto dipenderà dal risultato di stasera, ma da tempo il sogno della dirigenza per la panchina è Antonio Conte.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i vertici di via Aldo Rossi in vista della prossima stagione, proveranno a ingaggiare Antonio Conte. Per quanto riguarda la panchina, il commissario tecnico della Nazionale sarebbe l’obiettivo numero uno in casa Milan. Come si legge sulla rosea, la società rossonera sarebbe pronta ad offrire al Ct azzurro un contratto triennale con ingaggio annuale di circa 4 milioni di euro netti. Con le scadenze dei contratti di Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi a giugno 2016, sarà più facile poter andare ad ingaggiare un nuovo allenatore. Nella testa di Berlusconi continua ad esserci solamente Antonio Conte. 

In corsa per Antonio Conte, che dopo l'Europeo lascerà la guida degli Azzurri, è rimasto in Italia solo il Milan, dopo che la Roma ha deciso di puntare sul ritorno Luciano Spalletti. I rossoneri dovranno battere la concorrenza di alcune squadre di Premier (Chelsea in pole position). Qualora l’attuale selezionatore dell’Italia non arrivasse, la dirigenza rossonera proverebbe a ingaggiare Eusebio Di Francesco, al momento alla guida del Sassuolo. Il Milan è pronto alla rivoluzione nel corso della prossima estate. La dirigenza di via Aldo Rossi ha già pensato lo scenario per rilanciarsi: il protagonista si chiamerà Antonio Conte.