La Coppa Italia è l'ancora di salvataggio per il Milan: i rossoneri non hanno iniziato al meglio la stagione e vincere il torneo, finale abbordabile grazie a un tabellone favorevole, vorrebbe dire tornare in Europa. Ai quarti di finale, Sinisa Mihajlovic si gioca il futuro sulla panchina del Diavolo. II tecnico serbo deve obbligatoriamente centrare la semifinale, per poi giocarsela con la vincente di Spezia - Alessandria, in caso contrario addio certo. Dall'altra parte, la squadra di Castori, reduce da due risultati consecutivi, prima un pari all'Olimpico con la Lazio, e poi la vittoria in casa contro l'Udinese. A campi invertiti, Milan e Carpi si sono incontrate in campionato, il 6 dicembre scorso per la quindicesima giornata. Finì 0-0, con gli emiliani autori di un'ottima partita. Sarà l'arbitro Calvarese di Teramo a dirigere il match.

LA PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA

Sinisa Mihajlovic prepara un cambio in porta: Gianluigi Donnarumma, dopo la grande prestazione di sabato contro la Roma, lascerà infatti il posto a Christian Abbiati. Davanti al portiere, l’inserimento di Mexes al fianco dell'ormai irrinunciabile Romagnoli e di Antonelli a sinistra, con Abate sulla destra. Boateng partirà dal primo minuto al posto di Honda, con Montolivo, Bonaventura e Kucka a completare il reparto. In attacco invece ballottaggio tra Luiz Adriano e Niang per una maglia da titolare, chi affiancherà Carlos Bacca? Per il momento, il francese è favorito.

Milan (4-4-2): Abbiati;  Antonelli, Mexes, Romagnoli, De Sciglio;  Boateng, Montolivo, Kucka, Bonaventura;  Niang, Bacca.