Al 14' della ripresa, nella sfida contro la Lazio, con la Fiorentina sotto di un gol, Milan Badelj ha subito un brutto infortunio. Il centrocampista è uscito dal campo in barella, sostituito da Josip Ilicic, dopo aver accusato un problema muscolare alla coscia sinistra. Oggi il centrocampista croato si è sottoposto agli accertamenti di rito. L’impressione era da subito che la lesione al muscolo quadricipite anteriore fosse molto seria, tanto da prevedere nelle ipotesi iniziali dello staff medico uno stop per Badelj di anche due mesi. L'ipotesi più ottimistica conduceva invece a tre - quattro settimane di fermo.
IL BOLLETTINO MEDICO - Si legge sul sito ufficiale della Fiorentina: "In data odierna sono stati effettuati gli accertamenti diagnostici all’atleta Milan Badelj, in seguito all’infortunio incorso durante la gara di sabato contro la Lazio. Gli esami hanno evidenziato una lesione della giunzione miotendinea del retto femorale sinistro. L’atleta ha già iniziato le terapie del caso, che proseguiranno fino al prossimo controllo previsto tra 3 settimane".
Dunque un brutto colpo per Sousa e la sua Fiorentina, che dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più preziosi nel momento più delicato del campionato e dopo una sconfitta così pesante come quella del Franchi contro la Lazio. Infortunio che ha smosso il mercato nell'immediato, con i viola che si sono praticamente già assicurati le prestazioni di Tino Costa dal Genoa per i prossimi 6 mesi, in modo da ottemperare alla defezione di mezzo. Inoltre, la partenza di Mario Suarez non è più così sicura. Vedremo gli sviluppi di questo intreccio di infortuni e mercato nei prossimi giorni. Comunque, in attesa di definire il futuro dell'ex Atletico, la Fiorentina continua a inseguire un titolare di fiducia, i due nomi forti sul mercato viola sono quelli di Kums del Gent, giocatore di esperienza e classe che sta facendo benissimo in Belgio, e di Grassi dell'Atalanta, che è stato lanciato da Reja e sta esplodendo nel nostro campionato.