Pochi cambi, ma comunque significativi. Sinisa Mihajlovic sembra intenzionato a non confermare completamente l'undici titolare visto nella sconfitta dell'Epifania contro il Bologna di Roberto Donadoni. Una scelta e forse una necessità visto le prestazioni di alcuni singoli, non positive, sottolineate anche dai fischi impietosi del poco pubblico presente a San Siro nella sfida di due giorni fa.
Le variazioni riguarderanno la difesa e il centrocampo. Mexes non ha fatto malissimo, ma ancora una volta non ha dato sensazioni di sicurezza e affidabilità in maniera continua. Elementi, invece, imprescindibili per una linea difensiva. Alessio Romagnoli rientra dalla squalifica ed è pronto a tornare al fianco di Alex in una partita che per il classe '95 sarà sicuramente particolare. Sarà lui infatti l'ex principale della sfida di domani sera allo stadio Olimpico. Il Milan in estate sembrava averlo strapagato proprio alla Roma di Walter Sabatini, ma le prestazioni di Romagnoli hanno spento con il passare delle settimane mugugni e lamentele nei suoi confronti. I prezzi li fa il mercato, ma lui sembra essere uno che può vestire la maglia del Milan. I tifosi, invece, pensano, non da oggi, che Honda e Montolivo non siano esattamente dei giocatori imprescindibili per il Milan di oggi. Il giapponese e il capitano sono ormai oggetto continuo di fischi dalle tribune di San Siro non appena entrano in possesso di palla. Per entrambi la partita contro il Bologna non è stata la migliore della stagione. Il numero 10 è stato sostituito, Montolivo è rimasto in campo fino alla fine, ma la pazienza dei tifosi nei suoi confronti è ormai ai limiti. Sarà per questo, sarà per scelta tecnica, ma Mihajlovic sembra intenzionato a farli partire entrambi dalla panchina. A destra, al posto dell' ex CSKA, dovrebbe esserci Boateng visto che Cerci con l'ultima prestazione ha di fatto rotto del tutto con l'ambiente. In mezzo, insieme a Bertolacci, probabile ci sia spazio per Kucka. Più muscoli e polmoni lì in mezzo, per cercare di non soffrire troppo il palleggio della Roma, provare a recuperare qualche pallone e partire in contropiede.
La giornata di allenamenti oggi a Milanello e la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic daranno sicuramente maggiori indizi sulla formazione anti Roma. Quello che è sicuro è che le scelte del serbo dovranno essere ben considerate. All'Olimpico sarà dentro o fuori.