Carpi-Udinese aprirà la 19esima giornata di Serie A. La squadra di Castori è reduce dallo 0-0 a Roma contro la Lazio, i biancorossi contro la squadra di Colantuono cercheranno di fare bottino pieno per avvicinare ancor di più la zona salvezza. Attenzione ai friuliani, reduci da una striscia positiva (nelle ultime due gare hanno messo insieme altrettante vittorie, la prima a Torino contro i granata e mercoledì contro l’Atalanta nel nuovo Friuli) e in cerca di conferme.
Fabrizio Castori è intervenuto nell'odierna conferenza stampa. Andiamo a sentire le sue parole: "Abbiamo la consapevolezza di affrontare un avversario in grande condizione che ha vinto 4 delle ultime 6 partite. Ma, come detto prima della gara con la Lazio, noi non possiamo guardare troppo a chi abbiamo di fronte ma cercare di fare sempre ottime prestazioni come fatto a Roma per portare a casa punti. Non sarà facile battere una squadre molto forte e organizzata come l’Udinese, di carattere come il suo allenatore Colantuono. Noi abbiamo la consapevolezza che è una partita importante, autostima e fiducia sono cresciute, speriamo di centrare la vittoria perché sarebbe un bel toccasana. Parlo solo dei giocatori che ho a disposizione e quelli che sono arrivati sono ragazzi che si sono messi subito a disposizione nel modo giusto, col profilo giusto da Carpi. Il Carpi deve ritrovare la sua vera identità, di squadra umile che corre, consapevole dei propri limiti ma da questi si possono trovare risorse, essere coesi e lottare tutti insieme dal primo all’ultimo".
L’Udinese sta attraversando un buon periodo di forma, ha vinto 4 delle ultime 6 partite. Dopo un avvio difficile di stagione, Colantuono sembra aver trovato l'assetto giusto: "L’Udinese è una squadra da prendere con le molle, sono pericolosissimi in contropiede, dovremo avere equilibrio e gestire la partita con grande concentrazione e dando i ritmi giusti senza crearci ansia e fretta. A Roma non è vero che siamo mancati in avanti, abbiamo fatto una partita di grande equilibrio e per noi questo dev’essere un caposaldo. Di Natale? E’ un campione, è un onore incontrarlo. Personalmente l’ho affrontato quando giocava nell’Iperz". Chiusura sulla sfida importantissima di settimana prossima contro il Milan in Coppa Italia: "Siamo concentrati solo sull’Udinese, il campionato per noi è importantissimo e dobbiamo dare continuità e stabilità ai passi avanti che abbiamo fatto ultimamente. E dobbiamo restare sempre umili, con i piedi per terra per dare il 200% che serve. Domani abbiamo una partita difficilissima e servono grandi attenzione e concentrazione, per questo pensiamo solo ed esclusivamente all’Udinese".