Il Milan quest'oggi ospiterà il Bologna, ma è vietato fallire al giro di boa: la stagione dei rossoneri ruota intorno alle prossime tre gare contro i rosssoblu, Roma e Carpi (quarti di Coppa Italia). Se la squadra di Mihajlovic riuscira' ad ottenere tre risultati positivi, allora la sua stagione potrebbe svoltare, altrimenti il rischio è quello di essere fuori da tutto già a gennaio.
La dirigenza rossonera sta lavorando sul mercato, con Adriano Galliani al lavoro per regalare al tecnico serbo un innesto a centrocampo. I rossoneri sarebbero pronti allo scatto per assicurarsi Marouane Fellaini del Manchester United. Il centrocampista classe 1987, in rotta con van Gaal e prossimo alla cessione. Il giocatore e' legato allo United fino al 2018. In Inghilterra il belga ha indossato la maglia dell'Everton dal 2008 al 2013, collezionando 141 partite e segnando 25 gol, poi il trasferimento a Manchester. Con la sua nazionale, avversaria dell'Italia nella fase a gironi di Euro2016, Fellaini vanta 66 presenze e 15 reti.
La valutazione del cartellino si aggira attorno ai 20 milioni di euro, cifra che il club di via Aldo Rossi non può mettere sul piatto in questo momento. In attesa dei soldi delle cessioni, Galliani non può fare diversamente e spera che il calciatore, titolare otto volte su dieci, faccia la sua parte. Secondo la Gazzetta dello Sport, nella giornata di ieri la dirigenza rossonera ha proposto al Manchester United il prestito del centrocampista belga (ingaggio pagato a metà). I Red Devils hanno risposto con un secco no: vogliono 20 milioni, tutti e subito. Attenzione che Fellaini ha altri estimatori, soprattutto in Premier.
L' obiettivo è accumulare un bel tesoretto con le cessioni da poter reinvestire sul mercato e soprattutto per mettere a disposizione di Mihajlovic un centrocampista completo in grado di aumentare il livello qualitativo della rosa. Attenzione ad aspettar troppo...