Torna di moda Ever Banega dalle parti di Milano. Già ai tempi della gestione Inzaghi l'argentino piaceva parecchio ai rossoneri, poi non se ne fece niente.
Adesso la cosa si fa seria: il contratto del centrocampista scade a Giugno 2016, ma c'è un'opzione per le presenze che fa scattare il rinnovo di un anno. Il Siviglia, proprietario del cartellino, è stato chiaro: 3 milioni subito o un precontratto per Giugno ai primi di Febbraio, oppure scatto delle presenze e ci si rivede l'anno prossimo.
L'agente del giocatore ha detto di recente che "Non ci sono offerte giunte al Siviglia per Ever, e sta benissimo al Siviglia, per adesso".
Un'operazione tutto sommato possibile, sempre che il giocatore consideri Milano una meta accettabile per le sue ambizioni (ha vinto due Europa League negli ultimi due anni, ma in Champions gli è sempre andata male), e Galliani è già al lavoro per anticipare la Juve e fare questo acquisto per l'estate.
Tatticamente, si tratta di un giocatore sul quale c'è pochissimo da dire: quando in carriera fai tutti i ruoli del centrocampo (dal mediano al trequartista) e li fai tutti bene, hai quel che serve. I numeri parlano per lui: con il Siviglia 45 presenze e 6 gol, ottimo bottino per un centrocampista, e in Nazionale 38 presenze con 3 gol. In tutti i moduli del Milan senza identità lo si può piazzare, un colpo intelligente utile a rinfrescare la mediana; inoltre il costo è davvero misero rispetto al valore del giocatore. Chissà che non preferisca il Milan alla Juventus per riabbracciare il vecchio compagno Bacca, anche se a Siviglia c'è un Fernando Llorente che non fa che parlare bene della Juve...
Insomma, Banega è in partenza, dopo due Coppe conquistate intende spiccare l'ultimo salto. Juve in pole, ma adesso in coda c'è anche il Milan.