Non solo Gundogan, la Juventus ha occhi ovunque e negli ultimi giorni il nome di Isco è tornato di moda in casa bianconera. Complici l'infortunio di Pereyra e il flop di Hernanes, Marotta potrebbe puntare sullo spagnolo come alternativa, se così la possiamo definire.
Isco sarebbe il trequartista ideale per Massimiliano Allegri, che come tutti sanno vorrebbe un "perno" per il suo modulo ideale. In tutto 12' in campo nelle ultime tre gare: segnale forte che ha fatto capire all'ex Malaga di non rientrare nei piani di Benitez. Se le condizioni del calciomercato lo consentiranno, la Juventus è pronta a fare un tentativo per Isco, magari un prestito con diritto di riscatto. La mancanza di un fantasista in rosa ha costretto Allegri a stravolgere il suo 4-3-1-2, passando per il 4-3-3 per giungere al 3-5-2, modulo con il quale la Juventus è tornata a fare paura a tutta la Serie A. Come scrive oggi il 'Corriere dello Sport', i rapporti tra Isco e Rafa Benitez sono infatti ai minimi storici e, nei sei mesi che conducono ad Euro 2016, il 23enne spagnolo non vuole più scaldare la panchina, dove si è accomodato pure ieri per tutti i 90' della sfida pareggiata 2-2 al 'Mestalla' contro il Valencia. Il primo obiettivo di Allegri resta un centrocampista centrale o un regista, ma Isco piace molto ed è nel mirino già dalla scorsa estate. Lo spagnolo interessa anche al Milan di Sinisa Mihajlovic ma soprattutto al Manchester City di Pallegrini, che ha pronti 35 milioni di euro.
Per quanto riguarda Gundogan, la Juventus si è convinta a superare l'asticella dei 30 milioni di euro, dopo il no secco ad un assegno da 25 milioni. L'affare potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni, in settimana è in programma un incontro tra il Borussia Dortmund e il giocatore, che rivelerà alla società le proprie intenzioni.