In campo non si è visto tanto nell'ultimo periodo, ma fuori è sempre un tema caldo: Mario Balotelli sulla cresta dell'onda una volta di più, dopo un periodo non facile al Milan. Freniamo un attimo, torniamo a quando, ad Agosto, Raiola lo scaricò in prestito al Milan dicendogli che si giocava quasi tutto. Quasi, appunto. L'esperienza di Balotelli ha avuto molte più ombre che luci, poche presenze anche se in quelle 4 misere apparizioni in campo non è andata male, anzi, un solo gol ma anche due sole chances da titolare; Balotelli, però, ambisce ad altro.
Qui entra in gioco Mino Raiola, già sopracitato, che è uno che sa giostrarsi parecchio bene nelle dinamiche di mercato nazionali e non. Il termine del prestito del 25enne suo assistito scade il 30 Giugno del 2016, il cartellino è infatti di proprietà del Liverpool. Al Liverpool com'era andata? Vi rinfreschiamo la memoria: male, parecchio. Balotelli però ha voglia di riscatto (già dimostrata nelle poche presenze al Milan) e il suo procuratore vuole giocare proprio su questa per convincere Jurgen Klopp a dare un'opportunità a Balo, in Premier, di nuovo.
A Liverpool il tedesco ha carta bianca: gestisce tutto, acquisti, cessioni, squadra da mandare in campo e tutto il resto. Allora in caso di riuscita, per Mario si prospettano altri nuovi 6 mesi di rilancio, l'ennesimo; l'alternativa sarebbe recuperarlo definitivamente dai problemi fisici e fare una primavera da sogno per convincere Sinisa Mihajlovic a impiegarlo di più, cosa che però appare improbabile. La fine della vicenda? E' lontana, il mercato chiude il 31 gennaio, e fino ad allora non saremo certi mai su dove Balotelli passerà i prossimi 6 mesi, a meno che non si firmi qualche carta di un certo valore.